INTM 4: e’ Alice Taticchi la regina!

Si è conclusa ieri la quarta edizione del talent show Italia’s Next Top Model in onda su Sky Uno con la meritatissima vittoria di Alice Taticchi 20 anni di Perugia che ha battuto nella finalissima Ginevra Ficari davvero degna avversaria. Ma andiamo con ordine: l’ultima puntata inizia con le ragazze in Hotel che vengono svegliate da una lettera di Natasha che le invita a prepararsi per una prova eliminazione che le farà passare da tre a due. Questa prova è davvero molto bella. Si va a Villa Erba sul lago di Como per un redazionale per Vanity Fair. Le ragazze dovranno posare con abiti estremamente eleganti dimostrando classe, eleganza e raffinatezza.

Il fotografo lavora con un flash dotato di beauty dish e forse anche di un filtro a nido d’ape. L’idea è di illuminare il viso e i tre quarti delle ragazze e lasciare il resto un po’ più evanescente grazie anche allo sfuocato. Il risultato è davvero d’effetto e molto interessante e la giuria si complimenta con tutte le concorrenti per l’altissimo livello raggiunto.

Purtroppo Francesca viene scelta ed eliminata penalizzata forse dall’altezza rispetto alle altre due ma sicuramente alla loro altezza sorpattutto nelle ultime tre settimane dove ha tirato fuori il meglio si te.

La finale è un classico: la sfilata con le modelle professioniste. Si va a Milano presso la sede della Fondazione Gianfranco Ferrè e Alice e Ginevra vengono “catapultata” in una sfilata con pubblico nella quale dovranno mostrare, ripercorrendo la storia, le camicie bianche realizzate da Ferrè dei veri e propri pezzi di storia e di design.

Pubblico in sala, luci, si parte. Le ragazze nelle prime uscite sono un po’ tese ma poi si sciolgono e ad ogni uscita riescono a dare qualche cosa di più integrandosi perfettamente con le altre modelle professioniste e calandosi nel mood dell’evento.

La giuria ancora una volta elogia il lavoro fatto dalle ragazze e sceglie Alice come Italia’s Next Top Model lanciandola nell’olimpo delle top model e facendole vincere un contratto di un anno in esclusiva con l’agenzia Fashion Model. Inoltre Alice diventerà la protagonista di un redazionale del valore complessivo di 150 mila euro per la prestigiosa casa cosmetica Lancôme.

You may also like...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *