Vogue Fashion’s Night Out a Milano, Modelle News c’era

Giovedi 8 settembre a Milano si è tenuto uno dei più grandi eventi modalioli della stagione la Vogue Fashion’s Night Out una serata organizzata dalla celebre rivista Vogue nella quale tutti i negozi del centro rimangono aperti fino a notte fonda e organizzato eventi, dalla sfilata, al concerto, al servizio fotografico, ecc.

Modelle News non poteva mancare ed ecco il racconto: la notte di Vogue incomincia verso le 19, iniziamo il nostro giro partendo da una delle vie più famose di Milano via Montenapoleone. Appena usciti dalla metropolitana ci aggiorgiamo che la via è completamente invasa da una marea di gente, ci si muove con difficoltà e i responsabili dei negozi sono costretti a controllare gli ingressi causando, in alcuni casi, code lunghissime.

La cosa più strana è che la gente si riversa per le strade della moda di Milano come se fosse una passarella. Le ragazza sfoderano il tacco 12 (non il massimo per muoversi nella folla) e l’abito da sera mentre i ragazzi i completi più trendy del loro guardaroba.

A metà di via Montenapoleone, c’è uno spazio dedicato alla nuova Lancia Ypsilon, sponsor delle evento, dove incontriamo e fotografiamo Franca Sozzani, direttrice di Vogue e artefice di questo grande evento.

Vagando per le vie di Milano spinti dalla corrente arriviamo in via Sant’Andrea dove c’è il piccolo showroom di Cesare Paciotti. Questa boutique è un vero e proprio ritrovo di Vip tanto che riconosciamo Melissa Satta, Federica Panicucci, le bellisime veline Federica Nargi e Costanza Caracciolo nonchè la preventatrice Elenoire Casalengno.

Spostandoci verso via della Spiga, altro bagno di folla e incontro con Laura Chiatti. Via della Spiga rispetto a Montenapoleone ha negozi un po’ più piccoli quindi è più semplice muoversi. Verso piazza San Babila troviamo Platinette alle prese con una versione maschile di Miss Italia mentre poco più avanti un complesso rockabilly allieta il pubblico con la propria musica e vagonate di brillantina.

L’atmosfera è davvero surreale tutta questa gente a Milano, la curiosità per la moda e l’attenzione al look non sono cose da tutti i giorni. Giusto il tempo di percorrere corso Vittorio Emanuele e siamo in galleria dove Giorgia Palmas e Nicola Savino intrattengono i clienti di Stefanel. Un veloce saluto a Giulia Borio (finalista di Miss Fotoportale) allo stand della Mercedes e poi via di nuovo verso la metro.

Di sicuro una notte non basta per godere di tutto ciò che la moda milanese ha da offrire e ci auguriamo che questa iniziative vengano organizzate più spesso.

Nel frattempo auguriamo agli amici romani una buona Vogue Fashion’s Night Out.

Foto di Andrea Massioli e Gabriele Ardemagni.

We cannot display this gallery

You may also like...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *