Idylle di Guerlain

L’ultima fragranza nata in casa Guerlain ha già conquistato un gran numero di donne con le sue note delicate e fiorite. Idylle Eau Sublime rappresenta la rosa, il fiore femminile per antonomasia, nelle sue diverse sfaccettature, arricchite da accordi fruttati per esaltarne al meglio le potenzialità.

Un profumo nuovo ma allo stesso tempo appartenente alla serie Idylle che ha fatto letteralmente innamorare le appassionate delle fragranze Guerlain con la sua delicatezza e accennata freschezza. A farla da protagonista è la rosa bulgara, il fiore dai trenta petali, presente per la prima volta sia come acqua sia come essenza, e accompagnato nelle prime note da un accordo di litchi. Le note di cuore, quelle che sentiamo qualche minuto dopo la vaporizzazione, sono caratterizzate da una delicata presenza speziata in accordo con l’abbinamento fiorito- fruttato di gelsomino, il fiore principe della profumeria femminile, e pesca.

Come note di fondo possiamo incontrare il patchouli e i muschi bianchi, che costituiscono una base avvolgente ed estremamente sensuale. Si tratta di una fragranza creata per una femminilità apparentemente delicata, che si nasconde sotto un primo sentore di acqua di rosa, ma che poi si lascia scoprire forte e dolce, come l’essenza di rosa e la pesca.

Il mio consiglio è di annusarlo, con calma, soprattutto in questi giorni di relativo relax in cui le profumerie non sono piene di calca; vaporizzatelo con leggerezza sulla vostra pelle e lasciate sprigionare il suo intenso profumo di rosa, scopritelo in tutte le sue sfaccettature, e non potrete più farne a meno.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *