Il gloss: naturale è sexy

Visto che l’estate è finalmente cominciata mi sembra necessario mettere via i toni cupi dell’inverno (e anche della non pervenuta primavera) per dare finalmente spazio ai prodotti estivi, che come vi avevo scritto in un post precedente, sono luminosi, brillanti e, rigorosamente, color pastello.

Cominciamo dai colori tendenza… quest’anno abbondano nelle tonalità del nude: si tratta di lucidalabbra che, quindi, non cambiano profondamente il colore delle nostre labbra, ma che lo esaltano, con nuances più o meno rosate, effetti brillanti, trasparenti e così via. Un primo gloss di cui vi parlo, che non è proprio una novità ma che ha un effetto molto elegante e soprattutto non appiccica, è il Luminizing Lip Gloss di Shiseido, che potrete trovare in tonalità molto forti ma anche estremamente naturali.

Il mio consiglio, per questo prodotto, è di sfruttare appieno le possibilità offerte dall’applicatore, molto facile da maneggiare e, soprattutto, molto preciso grazie alle morbidissime setole. Non esitate quindi se vi trovate a dover definire il contorno labbra, o se invece volete applicarne solo un velo: con questo pennellino potrete dosare il prodotto come più vi piace. Molto diverso è invece l’applicatore del gloss volumizzante di Kiko, sicuramente meno preciso ma allo stesso tempo più facile da utilizzare. In questo caso dovrete stendere il prodotto sulle labbra con un applicatore a spugnetta molto morbida, che senza alcun problema distribuirà una buona quantità di prodotto.  Sempre rimanendo sui prodotti del marchio Kiko ecco il mascara dell’edizione limitata Active Colours, Super Colour Lipgloss che  ho scelto nella tonalità 02 (per intenderci, quello con la bandiera spagnola sul tappo),  un bel rosso scuro. In questo caso, trattandosi quasi di una crema, potrete applicarlo con un pennello oppure direttamente con le dita e sfruttarlo anche per dare maggiore colore e tridimensionalità agli zigomi. Il profumo poi è buonissimo, dolce, tenue, la resistenza ottima e non appiccica.

Un gloss eccezionale, più che altro per durata e velocità di asciugatura, è anche quello della linea make up delle profumerie Douglas, che ho provato nella tonalità rosa confetto: un applicatore simile a quello di Kiko ma più piccolo e, di conseguenza, più preciso, un prodotto facilmente stendibile e molto resistente che dona una lucentezza naturale alle vostre labbra.

Passando ad un brand completamente diverso, sono contentissima di presentarvi il gloss di BareMinerals tonalità Chiffon che credo si possa trovare solo nel catalogo QVC.  Si tratta di un prodotto fantastico, di cui mi sono innamorata fin dalla prima applicazione: il tappino, nero, con una particolare forma che rende più facile l’impugnatura, è di gomma e molto resistente, mentre l’applicatore è costituito da setole morbidissime che permettono anche di lavorare sulla precisione. Le prime volte il prodotto vi sembrerà troppo pastoso, ma ne basta davvero pochissimo per ottenere uno splendido effetto lucido. Una modalità che ho trovato per ovviare a questo problema è di prendere il colore con l’applicatore, lasciare l’eccedenza in un angolino interno del bordo e applicare sul labbro superiore, e poi riprendere il resto del prodotto e usarlo per la parte inferiore… come vedete basta pochissimo… e profuma di caramello!!!!

You may also like...

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>