Novità minerali!

Il trucco minerale rappresenta una valida alternativa, di solito con ingredienti più verdi e meno ricchi di allergeni, al make up commerciale; se fino a poco tempo fa rimaneva sconosciuto alle più e quasi un elemento di nicchia, da qualche anno grazie a numerosi brand si sta affermando agli alti livelli.

In queste ultime settimane sono stati presentati (o lo saranno nei prossimi giorni) dei prodotti che arriveranno a cambiare la nostra idea del trucco minerale, che in un certo senso la rivoluzioneranno. Tra questi il prodotto che sicuramente sta attirando maggiore attenzione è il Fondotinta High Coverage di Neve Makeup:  sono stati aggiunti pigmenti, è stata aumentata la durata dell’applicazione per avere un effetto sempre più professionale e anche il packaging è stato in parte rivoluzionato. Per chi è già abituato ad usare i prodotti di questo brand ecco le rassicurazioni: il prezzo e la quantità non cambiano, e soprattutto la filosofia cruelty free che rappresenta un grande valore aggiunto di Neve makeup è rimasta invariata.

Le altre novità provengono dal famosissimo brand  BareMinerals e, in particolare, dalla sua collaborazione con il canale QVC. Non è la prima volta, infatti, che alcune nuove collezioni siano presentate in esclusiva in televisione, e la collezione Ready merita davvero le luci dei riflettori.  Il lancio avverrà il 28 agosto, ma le foto di anteprima sono  entusiasmanti: il concetto di fondo che unisce quella collezione è la praticità, quindi i minerali non saranno più liberi ma compatti, in modo da rendere più veloce e efficace l’applicazione.

Fanno parte della linea Ready un bronzer (in tre diverse colorazioni) arricchito da olio di carote per rendere la pelle più elastica e tonica, che dona un effetto naturale dal mattino fino al tramonto; un correttore touch up veil con SPF 15 che nello stesso tempo corregge i difetti e rende l’incarnato più luminoso; il blush compatto in dieci diverse nuances, per ottenere effetti molto naturali o più carichi, arricchito dal nutriente olio di camelia.

Chiudono la collezione gli eyeshadows 2.0 duo o 4.0 quad che nascono dall’unione tra una tecnologia innovativa nella lavorazione dei minerali solidi e ingredienti naturali ed efficaci, come estratti di alghe, caffeine, olio, cetriolo.

You may also like...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *