Inaugurato lo studio Aproma

ROM_1269Venerdi 11 Luglio a Cormano, in provincia di Milano, si è tenuta l’inaugurazione dello studio fotografico di Aproma noto rivenditore di attrezzature fotografiche professionali in particolare della ditta svizzera Elinchrom.

Noi di Modelle News eravamo presenti per visionare gli spazi e per incontrare qualche vecchio amico. L’evento è stato organizzato in maniera molto interessante. Start alle 18 con un’aperitivo offerto da Aproma, dalle 19 mega model share con la favolosa Arianna Grimoldi che ha posato in un clima torrido per i tanti fotografi presenti, un’ottantina.

A parte le foto della bravissma Arianna che potete vedere nella gallery lo scopo era valutare lo spazio fotografico. L’Aproma Studio ha una dimensione di 9×7 metri ed ha un soffitto di circa 4 metri. E’ molto ampio e confortevole, c’è un bagno privato a disposizione, un’area makup e tutta una serie di attrezzature professionali a disposizione, alcune comprese nel costo del noleggio, altre utilizzabile con costi extra.

ROM_1296Lo spazio è “arredato” con un limbo bianco o nero a scelta (il fondale è a pagamento a consumo) e un parquet molto interessante. Sulla sinistra è presente una porta finestra retro-illuminata e una finestra vera e propria per fare dei lavori con una certa ambientazione come ad esempio le foto del nostro shooting. E’ anche disponibile un letto su rischiesta.

Lo spazio ampio consente di muoversi agevolmente, l’idea di avere un angolo ambientato è ottima e fondamentale visto il target di clientela dello studio che punta alle produzioni low budget e ai fotoamatori. I costi sono molto limitati, con 150 euro si può utilizzare lo studio per un giorno intero con le limitazioni di cui sopra.

In conclusione una buona scoperta, situato in una zona molto facilmente accessibile. Unica pecca la mancanza di aria condizionata che crediamo ne limiti parecchio l’utilizzo nei mesi caldi.

Nello shooting si è lavorato in luce continua e naturale con ottimi risultati, sarebbe interessante oscurare il tutto e provare a lavorare con luce Flash.

You may also like...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *