Beauty Bio Age, quando il viso viene… prima di tutto

Vent’anni di esperienza da estetista che l’hanno portata ad aprire un Beauty Center praticamente unico in Italia. Una autentica “spa” per il viso in cui si usano esclusivamente prodotti naturali eco-biologici, in cui la “faccia” è l’autentica protagonista di un’esperienza che sempre più italiani richiedono. Perché, nonostante il viso sia il classico biglietto da visita da sfoggiare in ogni occasione, la cura del volto è ancora “latitante” in troppi punti di vista. Ed allora ecco che chi, come Silvia Diomede, non se l’è lasciato dire due volte. La sua attività, situata nel cuore di Cremona, è uno degli esempi in cui il business è spuntato rispondendo ad un’esigenza del mercato nazionale…

Chi è Silvia Diomede?

Una mamma e… un’estetista. Mi occupo di estetica da vent’anni, da quando nel 1997 ho conseguito la Specializzazione aprendo poi il mio primo centro estetico nel 1999. Oggi sono titolare del Beauty Bio Age, un centro specializzato nel ringiovanimento del viso a Cremona.

Quanto è importante essere aggiornate?

È fondamentale, in tutti questi anni ho sempre seguito corsi per studiare le tecniche più innovative proposte sul mercato. Leggere è essenziale, ma la cosa che mi ha sempre incuriosita ed appassionata è la conoscenza del corpo umano, il suo funzionamento, il modo in cui, questa meravigliosa e perfetta macchina ci permette di vivere, creare, provare emozioni…

2Ed è da qui che hai scoperto la Naturopatia…

Esattamente, ed è qui che ho trovato ciò che cercavo. Ho avuto la possibilità di approfondire gli studi in un ottica olistica e finalmente ho potuto provare e verificare in prima persona la capacità del corpo di auto-curarsi e di rigenerarsi, se messo nelle condizioni di poterlo fare!

Naturopatia e studi estetici: come può funzionare questo connubio?

Ho deciso di unire i due settori per creare un metodo naturale che consenta di andare incontro alle esigenze del corpo, in questo caso del viso, e che porti a risultati visibili. Volevo trovare un modo che consentisse alle mie clienti di mantenere nel tempo quell’equilibrio ideale per far sì che il viso, i tessuti e quindi anche la pelle si possano rigenerare e mantenere visibilmente più belli e giovani.

E gli studi ti hanno portato a trovare cosmetici naturali, performanti ed eco-biologici…

Per lavorare in modo davvero naturale, rispettando le esigenze della pelle e dell’ambiente! Penso di aver trovato un modo davvero unico.

Riavvolgiamo il nastro: come inizia la tua storia?

Quando ero alle elementari vedevo mia cugina, molto più grande di me, che aveva unghie lunghe e smaltate. E allora anche io cominciai  a curarle e tutto è iniziato da lì… La mia passione cresce anche nell’epilazione, tanto da sottoporre mamma e sorella alle mie cerette! E proprio mamma, vista la mia passione, mi consiglia finite le scuole medie di iscrivermi alla Scuola di Estetista. All’epoca erano davvero poche le ragazze che studiavano per diventare estetiste, neppure io sapevo che questo poteva diventare un lavoro…

Ma la vita da aspirante estetista non è facile…

I corsi partivano ogni tre anni, servono lavoretti per mettere via soldini, ma sento di avere mamma dalla mia parte e questo mi sorregge nella mia scelta. I tre anni di Scuola di estetica li ricordo con felicità, studiare tanto e cercare di imparare ogni segreto del mestiere è la base per perfezionare le proprie capacità e per puntare ad arrivare in alto.

Una volta diplomata, si apre il mondo dell’estetica.

E si inizia dal basso, dalla gavetta. Lavoro in qualche centro, seguo corsi di specializzazione fino ad approdare alla scuola di Naturopatia che mi ha permesso di ampliare in modo esponenziale le mie conoscenze in una visione olistica.

E cosa si impara?

Si studiano e si approfondiscono anatomia e fisiologia in un ottica olistica, aromaterapia, floriterapia, cromoterapia, riflessologia podalica olistica, omeopatia, fisica e chimica (in una visione olistica), medicina ayurvedica, comunicazione, alimentazione naturale e varie tecniche di massaggio come abyangam, hot stone, linfodrenaggio metodo Vodder e altri tipi di tecniche.

3La base c’è, manca il luogo in cui concentrare tutte queste metodologie …

Dopo aver avuto la bimba ho deciso di rimettermi in gioco e di fare nuovamente l’imprenditrice. Nel gennaio del 2014 apro un piccolo Centro estetico e tutte le mie energie sono rivolte alla cura del viso: mi piace prendermi cura di questa parte perché troppo spesso viene trascurata, nonostante sia la parte più visibile…

Ma la voglia di investire su te stessa è troppa…

Presto mi accorgo che il centro non è adatto per il tipo di servizi che voglio offrire alla mia clientela, così mi sono messa alla ricerca di un posto che potesse soddisfare le mie esigenze. E dopo un anno di ricerche, ho trovato ed aperto a Cremona il nuovo centro BEAUTY BIO AGE specializzato in trattamenti  di ringiovanimento viso.

Il primo centro specializzato in trattamenti viso…

In cui si utilizzano solo prodotti ecobiologici, manualità specifiche, tecnologie all’avanguardia, nessun trattamento invasivo e dove si attuano dei veri e propri rituali. Il focus del lavoro è tutto su questa delicata parte del corpo, che troppo spesso viene trascurata o ricoperta da tanto trucco per nascondere una pelle con problematiche.

Gli italiani invece vogliono un viso giovane, fresco e sano…

La decisione di aprire un centro specializzato risponde proprio a questa domanda: avere il massimo focus sulle problematiche che la pelle del viso può avere. Occupandoci solo di trattamenti viso possiamo avere una conoscenza ottimale e poter offrire alle nostre clienti dei risultati sorprendenti. Lavorando solo sul viso possiamo così ottenere la massima focalizzazione sulle esigenze che ogni donna ha, senza perdere l’obiettivo finale.

Come si lavora per garantire il cliente?

Essendo un centro specializzato effettuiamo una consulenza, la nostra diagnosi estetica, e possiamo capire di cosa ha bisogno la pelle e quali trattamenti servono per lavorare sull’inestetismo. In questo modo viene ideato un programma personalizzato e mirato per ogni singola pelle.

Il tutto all’insegna dei prodotti naturali…

Abbiamo creato la nostra linea personalizzata di prodotti professionali, a base di oli vegetali e principi attivi naturali, creata per lavorare in sinergie con i nostri protocolli di trattamenti in cabina. Questo è quello che gli italiani oggi chiedono e cercano…

Contatti:

https://www.facebook.com/beautybioage/
http://www.beautybioage.it/


Intervista a cura di Alberto

You may also like...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *