SPICY MUSTARD – cibo per i nostri abiti

SPICY MUSTARD: adoro mangiarlo, con hamburger e patatine, e adoro ancora di più indossarlo. No no non sono diventata tutta matta.

Questo autunno/inverno uno dei must è proprio lo Spicy Mustard, un giallo avvolgente e piccante che si accompagna facilmente a qualsiasi tipo di carnagione e colore di capelli.

spicy-mustard-3Tra le varie tendenze colore di questo autunno/inverno 2016/17, come sempre suggerite da Pantone (e tra cui ritroviamo il blu Riverside, l’azzurro Airy Blue, il grigio Sharkskin, rosso Aurora Red, il beige Warm Taupe, il verde Lush Meadow e molti altri), oggi ho scelto di parlarvi dello Spicy Mustard – molto probabilmente spinta dal fatto che da due anni o più tengo nascosto nel mio cassetto un maglione dello stesso colore, che ho cercato timidamente di indossare saltuariamente, e ora, finalmente, posso sfoggiare in tutta la sua bellezza!!

Iniziamo specificando che cos’è lo Spicy Mustard.

Traduzione letterale: giallo senape piccante. Si tratta di un giallo caldo e sensuale, ma anche allegro, che regge la scena autonomamente. Per questo motivo il mio consiglio è di abbinarlo su uno sfondo uniforme e neutro. Quando si indossa lo Spicy Mustard, è lui il protagonista della scena, e se si osa abbinarci qualsiasi altro colore, state sicuri che lui ci farà a pugni!

spicy-mustard-6Il mio suggerimento, quindi, è in primis di abbinarlo ad uno sfondo nero.

Lo Spicy Mustard è perfetto come capo di abbigliamento, quindi abbiniamo tranquillamente un bel maglione a maglia larga sopra un pantalone stretto nero, o una minigonna a pieghe gialla ad un lupetto nero. In questo modo risulterete eleganti, ma con il giusto tocco di allegria.

Per risultare un pò più casual, mantenendo pur sempre l’eleganza, io consiglierei di abbinare il maglione grosso lavorato a maglia larga ad un bel denim scuro. I due colori sono cromaticamente ai due estremi, ma come dice il detto…gli opposti si attraggono!

Non solo, lo Spicy Mustard è ottimo anche abbinato al nostro outfit come un accessorio. Per cui al denim citato sopra perché non abbinarci un decolté giallo tacco 12. Oppure una bella borsa in pelle, rigorosamente gialla.

E sul vostro outfit total black (sempre facile e l’ideale la mattina quando siamo di fretta e pensare agli abbinamenti è l’ultima cosa che vogliamo!), abbinateci uno sciarpone e guanti gialli. Sarete perfettamente calde sia realmente grazie agli accessori, che metaforicamente per il colore!

spicy-mustard-13E  infine ecco che ad una sera di gala, potrete anche sfoggiare un fifì papillion sulla vostra camicia nera, o al polso.

Come detto sopra, io tenderei a lasciare la scena a questo colore piccantino.

Ma se proprio il nero non vi va giù, e gli accostamenti azzardati non vi spaventano, io consiglio di accompagnare il nostro Spicy Mustard con un bel Potter’s Clay (o più banalmente ruggine), tra l’altro incluso nella gamma suggerita da Pantone per questo autunno.

Un altro abbinamento interessante è il verde militare. Così come il ruggine e il giallo senape, il verde militare richiama i colori dell’autunno e quindi il vostro outfit sarà perfettamente in armonia con la natura che vi circonda.

Infine, c’è chi propone di abbinarlo ad un bianco o grigio. Io ritengo che questo abbinamento smorzi la tenacia dello Spicy Mustard e lo raffreddi, quindi personalmente non lo consiglierei. Fa già abbastanza freddo lì fuori che basta!

Per darvi qualche idea degli accostamenti ho creato delle immagini qui sotto.

We cannot display this gallery —-

L’articolo è a cura di Laura, nuova collaboratrice di Modelle News, esperta e fanatica di moda e life style che seguira con la sua enorme passione questa rubrica. Se la volete contattare per collaborazioni, consigli o suggerimenti la sua email è laura@modellenews.com

L’arSalva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

You may also like...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *