Nicole Barbagallo, un’artista predestinata

Nicole Barbagallo ha quell’aura di artista predestinata a cui il futuro potrà solo sorridere. Innanzitutto perché è bellissima, con una chioma di capelli ricci e biondi che la rendono diversa da tutte le altre. Poi perché ha una mamma-manager che la sprona e le trasmette energie in ogni momento della giornata. E poi perché ha capito al volo che per fare strada nel mondo dello spettacolo occorre fare sacrifici. Ecco perché, a soli 17 anni, Nicole ha già esperienze nel campo della moda, della fotografia e del cinema. Recentemente l’ha notata anche Lory Del Santo che l’ha voluta nel cast 2017 della sua webserie “The Lady”, ma nel curriculum di questa ragazza della Provincia di Genova ci sono già un film e un paio di cataloghi moda. Insomma, è destino che tutto scorra liscio. In più, sta studiando per conseguire il diploma scientifico ed è attivissima sui social dove il suo personaggio spopola. Miracoli di una bellezza genuina, 175 centimetri di altezza e gambe infinite che naturalmente Nicole valorizza con gli outfit più alla moda. “Per questa stagione scelgo calze a rete e scarpe alte” racconta lei, orgogliosa più che mai “di come mamma mi ha fatto”.

Insomma, tantissimi motivi per sorridere.

Sono felice, ma lo sono per davvero. A 8 anni ho iniziato con le sfilate, poi qualcuno mi ha notata sulla passerella e mi ha chiesto di fare qualche scatto. Ed ecco che da cosa è nata cosa…

Tanto che sei stata scelta come testimonial di aziende.

È vero, ho realizzato un catalogo premaman per un’azienda di Genova, “Mami”, ed ho lavorato sul set con una pancia in silicone. È stata un’esperienza bella ed emozionante…

E recentemente non sei passata inosservata nemmeno a Sanremo…

È vero, nei giorni del Festival ho girato per il centro con alcune riviste per le quali ho fatto foto, promozione e pubblicità. Rotocalchi nazionali importanti, che mi hanno permesso di avere una straordinaria visibilità.

D’altronde, Nicole Barbagallo il successo vuole meritarselo.

Diciamo che tutto è iniziato per gioco ma è diventato straordinariamente serio. Ad esempio, ho partecipato al primo concorso di bellezza per divertirmi, La Perla del Porto, ma anche lì ho capito che… poteva essere la mia strada! Così, ora conservo un bel ricordo di tutte queste esperienze: tra i tanti concorsi, mi piace ricordare le mie sfilate per Miss Cinema, Miss Moda Milano, Miss Diva Domani.

Cosa ti diverte?

Mi piace l’idea di sfilare, di andare oltre la mia timidezza, di accrescere la mia autostima. Ho sfilato a Milano per stilisti di Detto Fatto, ho indossato gli stupendi capi disegnati dalla fashion designer Veronica Rivalta. Insomma, tantissime occasioni di lavoro e di divertimento.

A te come piace vestire?

Alla moda, per cui corro dietro alle tendenze! Spesso mi si vede con calze a rete, giacca in pelle, scarpe alte; altre volte esco di casa sportiva. Sempre, semplice e comoda con me stessa

E fra i tanti che ti hanno notata, ci sono anche produttori cinematografici…

Ho girato l’Italia ed alla fine mi sono guadagnata un ruolo da protagonista nel film “Perché ti amo”, una commedia adolescenziale ed ironica nella quale interpreto il ruolo di Sandra. Un ‘esperienza favolosa, che mi ha fatto chiaramente intuire quale potrebbe essere il mio futuro: lì, nel mondo del cinema…

Una passione che prosegue a tutta velocità.

È vero, ed ho avuto la fortuna di conoscere in occasione di una puntata del Chiambretti Night la mitica Lory Del Santo. Lei mi ha contattata e…. farò parte del cast 2017 della sua web serie. Anche in questo caso, un tassello importante per il mio curriculum.

Insomma, ovunque vai fai… conquiste!

In molti mi guardano, io neanche me ne accorgo. Internamente sono timida, riservata. Naturalmente mi piacerebbe fare strada, ispirandomi ad un mito americano come Johnny Deep…

 

Intervista a cura di A.T.

You may also like...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *