Intervista a Fiore Martini

La danza è la sua passione, la fotografia il suo modo migliore per mettersi in gioco. Così, può succedere che una “over 50” sia ancora in grado – eccome – di catturare l’attenzione e i flash dei fotografi. Fiore Martini fin da piccola era affascinata dal mondo dello spettacolo, dalle luci della ribalta che possono regalare emozioni infinite. Oggi, dopo anni passati a studiare danza classifica, è una Miss e fotomodella, un personaggio che spopola sui social. Insomma, una donna che ha fatto dell’immagine il suo biglietto da visita.

Una storia che inizia… da lontano.

Da piccola a tre anni ballavo  danza classica e nei teatri mi piaceva salutare tutti uscendo da ogni palcoscenico dopo essermi esibita con le mie scarpette rosa. Poi ho iniziato a sfilare come indossatrice presso note case di marca, tutto funzionava perché ero spigliata e disinvolta…

Finchè poi la ruota della vita gira e le priorità sono diventate altre.

Ho iniziato ad aiutare mamma in negozio, sono diventata mamma e per anni ho abbandonato il mio sogno di diventare attrice. Finchè, qualche anno fa, sono tornato sul palco…

E i successi non sono mancati.

Ho ripreso a sfilare ed ho vinto prestigiosi concorsi di bellezza, fasce alle selezioni e alle finali. Parlo di Miss Mamma, Micc Cinema, Miss Moda Immagine Ischia Made in Italy, Miss Luna, Miss Over Sprint, Miss Donna Ideale, Miss Lady Virginia. Insomma, tantissime soddisfazioni.

Una carriera rilanciata che è proseguita a gonfie vele.

Mi sono conquistata qualche parte in fiction e film, ho svolto il ruolo di opinionista in televisioni locali, sono stata a Forum e Uomini e Donne. L’ambiente artistico, con qualche anno di ritardo, è diventato la mia frequentazione quotidiana…

E anche la fotografia diventa una bella consuetudine.

Ho partecipato a tanti shooting con fotografi eccellenti e mi sono ulteriormente formata partecipando a corsi di cinema con prestigiose case di produzione. Col mio corpo ho un rapporto di odio e amore, ma con esso esprimo le mie emozioni. Mi piace il mio ruolo di fotomodella e di attrice, sono orgogliosa dei progetti a cui ho partecipato. Ed ora… scrivo e attendo il film giusto per me, in attesa di una parte che possa davvero sentire mia.

A luglio ti aspetta un’altra sfida.

Sarà finalista a Miss Art Moda in Toscana, sarà un’altra fantastica esperienza. Nel frattempo ballo chair dance e burlesque.

Insomma, energia allo stato puro.

E non è finita qui! Sono determinata, amo gli animali, sono vegetariana e difendo i diritti dei più deboli. Sono ambiziosa e leale ma mai invidiosa, non sono il genere di persona abituata a giudicare. Sono come il mio gruppo di Facebook, libera da ogni condizionamento e Libera Di Essere! Amo la natura e nei tramonti trovo sempre me stessa!

 

Intervista a cura di Alberto

You may also like...

2 Responses

  1. Fiore martini ha detto:

    Bellissimo articolo

  2. Fiore martini ha detto:

    Bellissima i tervista che.mi descrive in tutto grazie.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *