Come aumentare i follower su Instagram

 

Oggi parliamo di un argomento o meglio di una problematica che più o meno hanno tutte le modelle e in generale le influencer che bazzicano sui social network: come aumentare i propri followe sui social.

In questo articolo di concentriamo su Instagram che per sua natura ben si presta al mondo della moda e delle modelle essendo basato sulla condivisioni di foto e in minura minore di video.

Avere tanti follower sui social consente alla modella di rappresentare per il cliente non solo un volto da usare per le campagna pubblicitarie ma anche un veicolo di promozione del brand. Questo ovviamente è un plus e il brand che deve scegliere tra due modelle parimenti adatte ad un lavoro potrebbe essere spinto a scegliere la modella più popolare sui social per i motivi detti prima.

Ragazze quindi sotto, apriamo la pagina Instagram e gestiamola nella maniera migliore.

Questo articolo non vuole essere un corso su come gestire un profilo Instagram professionale ma vuole dare uno spunto molto interessante a nostro avviso sulle tecniche più utilizzate per fare crescere più rapidamente possibile la base di followe.

Iniziamo col dire che non c’è una ricetta magica, ci sono profili che partono e decollano senza particolari accortezze altri invece (la maggior parte) per i quali serve un gran lavoro.

Tralasciando le buone norme sul post periodico, la scelta dei tag, ecc le tecniche maggiormente utilizzate sono il follow e l’unfollow, i like e i commenti e i repost naturalmente di post che sono attinendi con il nostro mondo quindi #moda #fashion #modelle, ecc.

La tecnica di seguire, commentare e condividere è molto utilizzata e permette di farsi notare e quindi generare nuovi followe organici e targettizzati quindi molto importanti per il nostro fine ultimo. Il problema è che questa attività è parecchio tediosa e lunga da fare.  Per l’unfollow automatico ci sono diversi programmi (io uso Followe Assistant su Android per esempio) ma per seguire, commentare, ecc non c’è molto.

Da poco però è uscita una piattaforma che si chiama Insta.IO che si occupa di automatizzare tutta una serie di processi tra i quali quelli indicati in precedenza. La cosa molto interessante è che consente anche di programmare i post e di selezionare degli hashtag da seguire per fare in automatico follow e unfollow, commenti e altro. Certo questo sistema non può sostituire l’attività manuale ma dai nostri test possiamo dire che porta a risultati eccezionali in breve tempo.

Se volete saperne di più oppure volete entrare nel nostro pool di profili gestiti non esitate a contattarci.

Se volete invece provare Insta.io

[CLICCATE QUI]

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *