L’idea

Ciao a tutti, sono Andrea ed in questa pagina voglio raccontare da dove nasce questo sito, qual’è l’idea che c’è alla sua base e perchè ho coinvolto tanti amici in questa avventura.

Anzitutto dal 2008 gestisco con la mia società Fotoportale.it (www.fotoportale.it) un portale italiano dedicato agli operatori della fotografia che possono pubblicare schede, contattarsi, scambiarsi opinioni, ecc. L’esperienza con il portale è sicuramente molto positiva, dopo 2 anni siamo tra i primi in Italia per numero di visite e profili registrati però girovagando per la rete ho visto che in questo settore c’è una miriade di siti e sitarelli più o meno seri e tutti più o meno simili perchè basati sul concetto di “schede di modelle”. Ho pensato che servisse qualche cosa di nuovo, con un taglio maggiormente redazionale pur trattando gli stessi temi e così è nato Modelle News.

Qui non troverete le modelle “schedate” ma tante informazioni utili per modelle e fotografi, gossip, appuntamenti, eventi, feste e veri e propri “contest” tra modelle che vorrei presentare in modo diverso, più dinamico, più discorsivo e coinvolgente.

Naturalmente, l’impresa non è semplice e cerco ragazzi e ragazze appassionati dell’universo della moda e dell’immagine in generale che possano contribuire a a far crescere questo sito. Dal momento che ci proponiamo come “magazine” alternativo le idee nuove e nuove proposte sono sempre ben accette.

In Modelle News vogliamo parlare della professione di modella (o modello) e di tutto quanto è correlato con questo mondo (moda, makeup, eventi, ecc.) che rappresenta il sogno di tantissimi ragazzi. Intervisteremo personaggi emergenti o affermati per carpire i loro segreti e non ci faremo mancare le news più interessanti in tema di tecnologia e di fotografia.

Se vuoi collaborare con noi vai alla pagina Unisciti a noi e scori come fare.

Ultima cosa:  questo sito non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7/03/2001.