Vogue Fashion Night Out a Milano: un immenso happy hour
Si è celebrata ieri, giovedi 6 settembre, la Vogue Fashion Night Out (VFNO) di Milano che ha coinvolto ampie zone della città con epicentro la zona che va da piazza del Duomo, passa da piazza San Babila fino ad arrivare a via Montenapoleone e via Della Spiga.
Naturalmente noi di Modelle News non potevamo mancare all’appuntamento e abbiamo fatto un breve giro tra le vie della città coinvolte dall’evento.
La prima cosa che balza all’occhio è la folla incredibile che si riversa nel quadrilatero della moda. Dalle 20 in poi è praticamente impossibile camminare in alcune vie ed entrare nei negozi che rimangono rigorosamente aperti fino a notte fonda.
La cosa più divertente e che mi ha ispitato il titolo dell’articolo è il fatto che la maggior parte dei negozi offre l’aperitivo causando enormi ingorghi tipici di quando c’è qualche cosa gratis da bere o da mangiare.
Pochi eventi rispetto allo scorso anno e gli eventi più importanti rigorosamente ad invito pertanto la VNFO si limita ad essere una serata in cui i negozi restano aperti fino a tardi, si esce infighettati per prendersi un apertivo rigorosamente free … quando si dice … la Milano da bere.
Tra i nuovi prodotti presentati ho notato la nuova Citroen DS3 Cabio, la nuova linea di occhiali Carrera e il telefonino Galaxy S3 che però è in commercio oramai da un po’ di tempo.
I vip sono sempre presenti come Ilary Blasi da Stroili Oro, Rosolino da Yamamay, Giorgio Armani alla sua boutique e naturalmente il direttore di Vogue Franca Sozzani a fare gli onori di casa.
In conclusione una bella serata, lascio ai miei colleghi la scrittura di articoli più tecnici sui nuovi prodotti e le presentazioni e mi limito a dire che la crisi si sente anche nel settore della moda dove le idee e le novità non dovrebbero mancare ma invece c’è un appiattimento creativo diffuos almeno in questo tipo di eventi.
I miei complimenti alla modella di La Perla, incantevole e molto simpatica.
La mia piccola gallery fotografica (chi ha foto e volesse pubblicarle mi contatti):