Debutta al Motor Bike Expo 2012 il progetto Norton (+) People
L’esperimento non è nuovo ma questa volta mette insieme stile esclusivo e forte personalità, caratteri che accomunano il più glorioso marchio britannico di motociclette, Norton e il marchio graffiante e di tendenza (+)People.
Il progetto nasce da un’idea della Pier spa di Treviso, azienda leader nella produzione di abbigliamento couture, ed elaborata dall’ufficio stile del marchio che, sotto la guida attenta del designer Luca Bucari, ha fatto nascere tre Norton 961 Commando totalmente inedite.
Tre moto, tre interpretazioni che mixano il gusto (+)People e quello di Stuart Garner, patron della storica casa motociclistica e che saranno esposte in anteprima assoluta al Motor Bike Expo di Veronafiere.
Un’operazione di restyling estetico che declina in maniera indelebile la concezione estetica classica della Norton, i materiali usati sono il jeans e il velluto, lavorati in modo assolutamente innovativo che rendono ogni moto un pezzo unico in essenza e presenza. Un forte riferimento alla scuola old style sarà il filo conduttore alla base delle realizzazioni mescolato al colore materico del camouflage. Il tutto in collaborazione con Motocicli Speciali di Cremona, importatore ufficiale della Norton in Italia, presso la cui officina avverrà la personalizzazione dei primi tre prototipi e l’agenzia di art-director di Alberto Narduzzi.
Confermata anche la possibilità di realizzare, su richiesta, una miniserie di Norton (+)People adattabile alla propria “taglia” di gusto. I tre prototipi saranno esposti a Veronafiere in una scintillante vetrina che, dopo il salone, le moto seguiranno un tour che la porterà nelle vetrine dei più eleganti negozi d’abbigliamento europei.
Inoltre lo staff del Motor Bike Expo vestirà (+)People, aggiungendo un tocco glamour alle intense giornate di lavoro in Fiera mentre è allo studio anche capsule collection che risponda alle stesse esigenze estetiche del progetto.
Dicembre 2011
Ufficio Stampa:
Diego Mancuso 347 7593717 diegomancuso@libero.it
Celso Pallassini 328 8326609 celsopallassini@libero.it
Giampaolo Meda 335 6716738 g.meda@pressmail.it
Motor Bike Expo 20 – 22 gennaio 2012 – Veronafiere – Viale del Lavoro, 8 – 37135 Verona – Tel. 045 8298111
Apertura al pubblico: ore 9.00 – 19.00 – Biglietto d’ingresso: Euro 16,00. Prevendita su www.ticketone.it