Micam Shoevent a Milano
Sono le scarpe le protagoniste dell’ultima fiera che abbiamo visitato.
Da domenica 6 marzo fino a mercoledì 9, presso i padiglioni di Fiera Milano Rho si è tenuta la nuova edizione di Micam ShoEvent, la manifestazione di riferimento per la calzatura di fascia medio-alta e alta organizzata da Anci, Associazione nazionale calzaturifici italiani.
La fiera h avuto come al solito numeri degni di nota: sono 1.623, infatti, le case espositrici che approfittano della rassegna per presentare le collezioni per l’autunno/inverno 2011/12. Di queste, ben 607 sono quelle straniere, cifra in crescita rispetto alla scorsa edizione.
La fiera si sviluppa in otto padiglioni, per un’area di oltre 71mila metri quadrati. Oltre ai soliti spazi esporitivi sono stati realizzati spazi per l’accoglienza e l’intrattenimento, oltre che con allestimenti artistici e incontri dedicati a valorizzare il settore della calzatura.
La dimensione della fiera ed il suo stato di salute dicono alle nostre lettrici che c’è grossa richiesta di hostess per questo evento. E’ una fiera business to business quindi aperta solo ad operatori del settore pertanto molto tranquilla alle volte forse un po’ noiosa in alcune situazioni ma di certo rappresenta una buona opportunità di lavoro.
A settembre naturalmente si replica e ora vi lasciamo con una gallery fotografica realizzata dal nostro inviato Alex.