Motor Bike Expo, la fiera della moto a Verona
E’ in corso in questi giorni l’edizione 2012 di Motor Bike Expo l’importante fiera motociclistica che si tiene nel quartiere fieristico di Verona dal 20 al 22 Gennaio 2012.
La manifestazione è aperta a tutti e Modelle News ha accettato l’invito degli organizzatori e qui vi raccontiamo le nostre impressioni.
L’arrivo in fiera è estremamente comodo, Veronafiere si trova a pochissimi chilometri dall’uscita dell’autostrada A4 ed è molto ben segnalata. Il venerdi pensavamo di riuscire a fare il nostro giro in tutta serenità ma invece all’ingresso della fiera (che è aperta a tutti per tutti i giorni) già al mattimo presto ci sono presentate tantissime persone pronte per immegersi in questo evento che ha due anime preponderanti: il mondo custom e l’aspetto di mercato.
Nei 6 grandi padiglioni che compongono la fiera 2 sono interamente dedicati al mondo delle personalizzazioni e delle custom bike. Il titolo dell’area è Special Parts e rappresenta il paradiso dell’Harleysta che vuole distringuersi dal branco.
Ampio spazio anche all’aspetto commerciale con tantissimi punti vendita di ogni tipo: gomme, caschi, pelletteria, magliette, ecc con tante succose offerte.
Da sottolineare l’American Village con le sue muscle car, i ristoranti e i concerti.
Un buon numero di case sono presenti in via ufficiale: Ducati, Honda, Kavasaky, KTM, MV Augusta, ecc, segno che le case iniziano ad intuire che in Italia non esiste solo EICMA.
Dovendo fare un paragone con le più illustre fiera milanese possiamo dire che a Verona manca un po’ l’aspetto glamour che a noi piace tanto ma a differenza di Milano a Verona si sente la vera passione ed essendo una fiera più a misura d’uomo è possibile toccare con mano e provare le moto, comprare accessori e ammirare pezzi unici del mondo custom.
In conlcusione una bella manifestazione. Vi ricordiamo il sito web http://www.motorbikeexpo.it/ per tutte le informazioni e affrettatevi che oggi è l’ultimo giorno!