Miss Capo Rizzuto: una miss da prendere d’esempio
Grande interesse per l’elezione di Miss Capo Rizzuto, appuntamento molto atteso ogni anno e mai privo di piccole polemiche.
Quest’anno il compito di Presidentessa di giuria, è toccato all’attrice e Playmate dj Reina Moncada, ad affiancarla Eleonora Merzi titolare dell’agenzia “Le Perle delle Muse”, ed altre due persone tutte donne in giuria, le miss tutte accompagnate dai genitori soprattutto le minori d’età, hanno fatto sì che il voto fosse all’insegna della limpidezza e della trasparenza.
Hanno sfilato ventiquattro bellissime ragazze, provenienti non solo da Capo Rizzuto, ma da tutta Italia, trovandosi in vacanza nella bella località sono state invitate dal presentatore Enzino dj a partecipare.
La più bella delle belle a Capo Rizzuto nell’ 2011 votata all’unanimità dalla giuria, è Maria Greca Carnì, non solo per la sua bellezza naturalissima, occhi verdi smeraldo dalla forma allungata felina, fisico mediterraneo sfoggiato con eleganza e charme, ma soprattutto una ragazza dai sani principi morali che sogna di studiare e di poter un giorno divenire un giudice.
La presidentessa di giuria non ha fatto mistero del suo stupore, quando alla domanda posta dal presentatore Enzino Dj ad una delle miss: ”Che cosa sogni di fare da grande”, questa a soli tredici anni si affrettava a rispondere : ”voglio la carta di credito con plafond illimitato”…
Il pensiero della Moncada a riguardo:
“Sono giovani ed influenzabili e i modelli che passano non sono sempre i più educativi, sembra più importante acchiappare il primo tronista pur di apparire, fare due ospitate per poi poter fare shooping. Siamo in una società, in cui oramai i sogni delle minori non sono più realizzarsi nelle vita per il proprio merito ed impegno, con lo studio e i sacrifici; ma ben vengano personaggi navigati, smaliziati e ben compiacenti, non importano il disappunto collettivo e lo squallore suscitato nella stramaggior parte delle persone, basta spuntare una pubblicazione su qualsiasi giornale.
Sono stata davvero felice di trovare una Miss con veri valori morali, verificabili con i fatti e non con belle parole a cui si sussegue il nulla.
Uno dei miei sogni è che ne prendano il buon esempio”.