INTM 4: in finale Alice, Francesca a Ginevra

La puntata di mercoledi 8 giugno di Italia’s Next Top Model 4 ha decretato l’ingresso in finale di Alice, Francesca e Ginevra e l’esclusione della brava e bella Ilaria Tiburzi ma vediamo nel dettaglio com’è andata la puntata.

Micheal Giannni come sempre nelle ultime settimane fa irruzione nella casa dove vivono le ragazze per portare novità. Questa volta la novità è di quelle molto succulenti: si trasloca! Nuova “dimora” delle semi-finalista di Italia’s Next Top Model è uno stupendo hotel Boscolo nel centro di Milano. Alle ragazze vengono assegnate due mega suite con tanto di palestra. La divisione delle camere è Alice con Ilaria e Ginevra con Francesca.

La lezione della settimana prevede una simulazione di casting con un direttore casting. Le ragazze si devono presentare, provare pose fotografiche, espressioni e convincere il direttore che sono la scelta giusta per quel tipo di lavoro. Tutte si comportano bene e ricevono i complimenti dal direttore del casting. Nemmeno il tempo di compiacersi che occorre salire sul pulmino in direzione Cologno Monzese obiettivo studi di Radio Italia.

Qui le ragazze dovranno simulare un’intervista radiofonica dimostrando di essere a proprio agio anche davanti ad un microfono quando la loro immagine non arriva al pubblico. Le interviste scorrono veloci, Ginevra dimostra di essere piuttosto introversa e di non voler parlare troppo di se, Alice molto professionale, Ilaria simpaticissima e fuori dagli schemi ma è Francesca che impressiona il DJ di Radio Italia perchè ha saputo “mettersi a nudo” raccondanto espisodi curiosi e carini di se come il soprannome che ha affibiato al suo fidanzato.

Francesca vince una cena con la giuria e uno splendido abito da indossare per la serata. Francesca nelle ultime settimane si è distinta nelle prove e si candida contro ogni pronostico per la vittoria finale anche grazia ad una superba prova eliminazione.

La prova eliminazione di questa settimana consisteva in uno scatto di beauty (un primissimo) con una grossa difficoltà in quando sulla testa delle ragazze verrà fatta colare della vernice. Loro dovranno rimanere impassibili al fastidio e trovare gli scatti giusti nel poco tempo a disposizione. Si scatta in luce continua con delle gelatine colorate per dare l’effetto che vedere nelle foto. La macchina è una Canon con il solito 70-200 f2.8 che non può mancare nel corredo di ogni fotografo.

Davanti alla giuria Francesca è la migliore, stupendo il suo primo piano. Alice si classifica seconda e dimostra una grandissima solidità in tutti i tipi di prove mentre Ginevra e Ilaria arrancano. La prima dopo una critica crolla in un pianto nervoso e ci vuole un intervento di Michael per tranquillizzarla mentre la seconda è più tranquilla. A nostro parere Ginevra è meno adatta al Beauty di Ilaria ma è più modella in generale quindi troviamo corretta la scelta della giuria che manca a casa la simpaticissima Ilaria.

La prossima è la finale intanto gustatevi il video della prova eliminazione

Potrebbero interessarti anche...

Una risposta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *