INTM 4: Shooting sul Monte Bianco

La nuova puntata di Italia’s Next Top Model 4 si apre con un fiume di lacrime. Lacrime versate dalle ragazze quando vengono a conoscenza del fatto che se dovessero vincere la prova ricompensa della settimana riceverebbero delle lettere dai loro cari. La prova ricompensa è una foto di gruppo dove l’obiettivo è il lavoro in team e fare in modo che nessuna delle ragazze cerchi di prevaricare le altre. Scatta Badalamenti che spesso e volentieri non capiamo nei suoi commenti. Si lavora in studio su un limbo bianco. Badalamenti scatta con una Canon piccola, forse una 5D o simili su un cavalletto, mentre lo schema di luci come al solito non è mostrato. Alla fine esce uno scatto suggestivo molto contrastato con una buona post produzione. Anche in questo caso zero attenzione al risultato ma massima attenzione alla vittoria, alle lettere, ai pianti e all’altra sorpresa. Una delle ragazze può vedere sua mamma ma a scegliere chi sarà la fortunata saranno le ragazze stesse di comune accordo. Naturalmente nessuna si fa avanti così parte l’estrazione e vince Ilaria la cui mamma parte al volo da Foligno.

Valeria è delusa di non aver vinto ed è un po’ gelosa ma al suo arrivo la mamma di Ilaria mette tutte d’accordo con una pasta salsiccia e panna da paura. Giusto il tempo di digerire che arriva la notizia della partenza per il Monte Bianco.

La prova eliminazione di oggi, infatti, è uno shooting in costume da bagno sulle nevi. Le ragazze salgono a oltre 3000 metri vengono preparare e una alla volta posano. Il fotografo e Michael chiedono energia e come al solito alcune ragazze riescono nell’intento mentre altre no. Si scatta con un sole basso quasi controluce con uno specchio utilizzato per schiarire le ombre. Il risultato dal punto di vista dell’impatto non è un granchè a nostro avviso ma sicuramente dalle foto escono le ragazze migliori. Alice ha una foto da urlo, le solite Valeria (ok, il gran fisico ma le sue foto deludono sempre la giuria), Bruna e a sorpresa Veronica non convincono la giuria e queste due ultime vanno al ballottaggio. Ad uscire è proprio Veronica al primo passo falso. Veronica non si capacita di non aver avuto una seconda chance come invece hanno avuto sia Bruna che Valeria ma accetta la decisione commentando che forse avrebbe potuto dare di più. Il pensiero finale va ad Alice (‘spero che vinca’) e a Ginevra (‘spero che non vinca’) …. alla prossima …

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *