L’alta moda di Marco Fossati per il 2013

E’ con immenso piacere che per il secondo anno consecutivo ci troviamo a commentare la presentazione degli abiti di alta moda di Marco Fossati avvenuta lo scorso sabato 22 settembre, presso lo show room dello stilista sui Naviglia alla presenza di un folto pubblico di operatori e clienti.

Marco ogni anno ci stupisce con la qualità delle lavorazioni e la cura che presta ai dettagli delle sue creazioni. Proprio per questo motivo gli abbiamo chiesto di descriverci gli abiti presentati in modo da poter far emergere tutte le loro caratteristiche.

Abito da Gran Sera realizzato appositamente per i Golden Skate Awards 2009 , i premi Internazionali del Pattinaggio sul Ghiaccio: è realizzato con diversi tipi di seta sui toni del nero e grigio scuro, con la particolarità del corpetto in velluto di seta effetto devoré e la gonna multistrato in raso e seta.
Abito lungo asimmetrico in seta colo glicine con inserti di georgette a balze impreziosite con cristalli Swarovski. Il corpetto è ricamato a motivi floreali realizzati in organza con applicazioni di pailettes.
Abito lungo in Taffetas Cangiante a riflessi verde rosa antico con mantella. E’ stato l’abito rappresentativo dell’ultimo servizio fotografico realizzato nell’esclusiva location dell’Hotel dei Dragomanni a Venezia.
Il capo sicuramente più esclusivi presentato è lo Smoking da donna, che mantiene i canoni classici di quello maschile, ma con la particolarità della camicia con una profonda scollatura sulla schiena.
Incantevole l’abito da pattinaggio realizzato in seta con inserti in georgette fucsia: tutto il vestito è impreziosito da 1000 cristalli Swarovski fucsia e lilla che formano un effetto cromatico seguendo le linee dell’abito. Tale abito verrà usato per la promozione di Marco Fossati come stilita ufficiale dei Mondiali Junior Isu di Pattinaggio di figura di Milano in programma dal 25 Febbraio al 3 Marzo 2013.
Abito asimmetrico fucsia in georgette e raso con inserti di tripla balza con effetto a sfumare al centro, terminando in una rosa anch’essa realizzata in tessuto. Le finiture sono realizzate a mano.
Abito in raso verde e chiffon verde acido con ruches che partendo dalle spalline scendono fino in vita, segnando l’inizio di due profondi spacchi in laterale lungo tutta la gonna.
Abito a collo alto in raso colore ghiaccio e pizzo con inserti in argento e applicazione di foglie in raso. Il dietro è caratterizzato da una profonda scollatura e due code in georgette color ghiaccio.
 Per le cerimonie tight da donna in lana e seta con il classico gilet di seta e fiore sul rever.
Elemento casual della nuova collezione le felpe da sera, ricamate con cristalli e personalizzabili nel disegno e nella lunghezza.

Ringraziamo Marco per la solita ospitalità e ringraziamo tutti gli operatori intervenuti alla presentazione tra cui Walter Cecconi, team leader della Nazionale Italiana di Pattinaggio, Massimo Emilio Gobbi regista e attore del film Gomorra, Andrea Vetralla Direttore Casting Topside Multimedia, Fulvia Pell General Manager del Portale delle meraviglie, Alberto Olivetti, proprietario dell’Hotel dei Dragomanni di Venezia, Debora Bionda giornalista, Eleonora e Tiziano Tescaro, organizzatori di Lady Veneto, Giuliano Mozzato attore e per finire Gloria Pirillo e Valentina Di Salvia, Responsabili di Must Glamour.

Vi lasciamo con la gallery fotografica completa e vi ricordiamo il sito internet di Marco Fossati www.marcofossati.com

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *