Miss Cupcake: fotomodella con le curve negli scatti di Alex Adduci
L’amico Alex Adduci, bravo fotografo torinese, me lo aveva anticipato: Eleonora, in arte Miss Cupcake, è una modella particolare, molto particolare.
L’appuntamento è per un sabato mattina di giugno presso lo studio di Alex a Torino, in via Assisi 34 b.
Eleonora – Miss Cupcake, modella plus size – o come ama definirsi lei nel profilo di un sito internet “fotomodella con le curve” – si è presentata al primo impatto molto simpatica, con quel pizzico di ironia che non guasta mai e decisamente spontanea: tutte caratteristiche che ha rinnovato anche nel momento di posare per un servizio programmato in stile pin up.
Miss Cupcake mi ha confidato che anche per Eleonora, nella sua vita privata, lo stile pin up è una scelta di vita e di moda, una vera e propria passione, di fatti si è calata molto bene in questo genere, anche davanti all’obiettivo di Alex.
La sua capacità è quella di saper interpretare le pose con una mimica facciale e corporea fantastica, decisamente molto espressiva e versatile.
Nelle sue “corde”, oltre il pin up, ci sono gli stili rockabilly, burlesque,gothic,fashion e beauty.
Alex Adduci, invece, è stato bravissimo a dirigere questo set con inventiva e fantasia, preciso nella cura di ogni particolare, dalla posa alle luci, riuscendo a coinvolgere la modella, creando un ottimo rapporto, evitando fratture tra chi posa e chi scatta.
Uno shooting molto bello e creativo che fa sorgere una domanda: ma chi ha detto che per posare e fare la modella bisogna essere per forza “longilinee”, magrissime?
Anche se non si rientra nei canoni “quasi imposti” si possono ottenere ugualmente risultati interessanti e di grande qualità come il servizio di Miss Cupcake, dove la vera bellezza sta nel saper trasmettere sensazioni ed emozioni anche attraverso una foto interpretata nel modo giusto.
https://www.facebook.com/eleanor.cupcakedoll
https://www.facebook.com/pages/Alex-Adduci-Studio-Fotografico/369690449716180