Trekking: abbigliamento
Alla perfetta escursionista non manca nulla e la ragione è stata e rimane da sempre una sola: anche nelle situazioni più estreme si può essere chic.
Iniziando dall’intimo sportivo per passare alla calzamaglia e alla canotta tecnica, la camminatrice chic cerca di far convivere il comfort dettato dalle proprietà termiche e traspiranti dei capi più tecnici, all’essere sempre carina ed in ordine. Per far questo generalmente privilegia il colore nero che esalta le curve della camminatrice senza essere troppo esigente.
Un dettaglio da non trascurare è nei particolari delle calze e dei guanti. Qui ci sono diverse tipologie di pensiero: alcune prediligono la calza cosiddetta “tecnica”, di tessuto sintetico studiata per essere traspirante e termica contemporaneamente; altre invece, più tradizionaliste, amano il vecchio calzettone di lana spesso almeno un centimetro.
Per i guanti la camminatrice chic ne preferisce un paio in lana, dal motivo alpino o tirolese per poterlo combinare con altri due accessori fondamentali, il berretto e la sciarpa.
Passando agli aspetti più importanti dell’abbigliamento della perfetta escursionista in primis parliamo degli scarponi.Sulle scarpe l’escursionista chic non bada a spese, ne vuole un paio che sia possibilmente coordinato con pantaloni e giacca e che permetta, aspetto nettamente più importante, di non bagnare i piedi. La camminatrice su questo non transige, come sulla giacca che deve essere possibilmente in piuma d’oca e mantenere una temperatura all’interno costante e tiepida.
Sui pantaloni invece si può discutere: talvolta pur di favorire l’aspetto termico l’escursionista chic può anche tollerare di indossare un paio di pantaloni non in tono con il resto dell’abbigliamento. Questo però accade raramente ed è compito del compagno non farlo notare al resto degli amici in partenza per la passeggiata.
Riepilogo:
Abbigliamento tecnico, il miglior abbigliamento tecnico si trova nei negozi specializzati. Ne esiste uno on-line dove si possono trovare tutti i capi migliori usufruendo tra l’altro di ottime promozioni. Si tratta di Trekkin.
Berretti guanti sciarpe tirolesi, l’abbigliamento tirolese lo si trova nel sito di e-commerce Alto-Adige shopping. Facile da consultare con una varietà impressionante di abiti in stile.