Intervista a DIDì LOVE
A.G. Prima di tutto grazie di esserti resa disponibile alla realizzazione di questa intervista. Quando hai iniziato a lavorare come fotomodella e cosa ti ha spinto a farlo?
D.L. lo faccio con piacere (sorride) mi piace se riesco a trasmettere un po’ di me agli altri. Ho iniziato a lavorare nel 2002 per gioco dopo l’invito di un fotografo ad esporre un portfolio on line. È stato naturale dato che fin da piccola ho amato la fotografia, giocare con abiti, accessori e giochi di ruolo. Fanno parte di me da sempre.
A.G. Tra le varie cose ti occupi anche di fotografia erotica un genere verso il quale, in paesi come l’Italia, vi sono ancora forti pregiudizi. Questo ti ha mai creato problemi nell’arco di questi anni lavorativi?
D.L. Si, parecchi pregiudizi che sempre ci saranno, diverse volte ho avuto problemi per questo motivo, soprattutto nella mia città, ma da qualche anno ho iniziato a tralasciare gli altri e a vivere per me stessa e la mia famiglia.
A.G. Sei sposata ed hai una bimba di qualche anno, non è da tutti riuscire a far coincidere una famiglia con un lavoro di questo genere, la tua vita privata non ha mai risentito delle tue scelte lavorative? O viceversa.
D.L. Mai. Tengo le due cose ben separate. Le mie passioni le tengo per me e ho accanto un marito che capisce quanto sia importante questo e mi sostiene. Ovviamente bisogna trovare lo spazio e i tempi giusti, questo è forse l’unico problema.
A.G. Hai uno splendido viso ed uno sguardo penetrante, cosa rispondi a coloro che sostengono che per essere sensuali occorra per forza di cose la nudità?
D.L. Essere sensuali viene da dentro. Nudità o meno.
A.G. Ti sei mai ispirata a qualche altra modella/fotomodella?
D.L. No, ho fatto sempre di testa mia, mi serve per uscire dalla mia quotidianità, non è prettamente un lavoro quindi cerco di mettere in atto i miei desideri, le mie fantasie attraverso ciò che faccio. Prendo ispirazione solo tramite le mie visioni.
A.G. Quali sono le esperienze lavorative delle quali sei più orgogliosa?
D.L. Amo molto i lavori d’arte, sono molto orgogliosa di aver collaborato con Saturno Buttò, lo ammiravo da tempo ed è stato meraviglioso poter entrare nel suo mondo. Per il resto ogni nuovo progetto per me è soddisfazione se c’è impegno e qualità da parte di tutti.
A.G. Il mondo della fotografia non è tutto rose e fiori, cosa consiglieresti alle ragazze che si avvicinano per la prima volta a questo ambiente per tutelarsi ?
D.L. Di cercare di lavorare con gente che ha già alle spalle dei lavori e di essere accompagnate, di fare attenzione , poi si sa, a volte anche con tutta la sicurezza del mondo c’è sempre la fregatura.
A.G. Hai mai avuto esperienze lavorative fuori dall’Italia?
D.L. Qualcuna, ma la distanza è davvero troppa e senza il giusto compenso è impossibile viaggiare.
A.G. Non hai mai pensato di mollare questo lavoro per altro?
D.L. Faccio già altro di fotografia non si vive!!..questo non lo abbandonerò finché potrò.
A.G. Ti ringrazio nuovamente per la disponibilità, se vuoi lasciare qualche messaggio ai nostri lettori..
D.L. Ringrazio tutti per avermi seguito in questi anni e spero di regalarvi ancora tanto tramite immagini e qualsiasi altro progetto interessante!!