Mariela Garriga dalle passerelle alla macchina da presa, l’intervista di Modelle News
Gentili lettori e lettrici di Modelle News abbiamo oggi il piacere di intervistare Mariela Garriga, una modella di respiro internazionale che ha fatto il grande passo e ha iniziato a lavorare nel cinema con la web serie Horror Vacui, prodotto da Raphaels Entertainment.
Dal momento che è sogno e l’obiettivo di tante modelle passare al grande schermo abbiamo incontrato Mariela e le abbiamo fatto l’intervista che leggete qui sotto per ripercorrere i passi della sua carriera e farla conoscere meglio a tutti voi.
MN: Ciao Mariela, anzitutto grazie per aver accettato l’intervista di Modelle News. Per iniziare parlaci un po’ di te, da dove vieni, quanti anni hai e come sei diventata una modella
MG: Ciao, grazie a voi! Vengo da Cuba e sono arrivata a Milano quattro anni fa dopo che un talent scout mi ha scoperta. Ho iniziato a fare la modella a 13 anni, spinta dalla voglia di vincere la timidezza.
MN: Sappiamo che sei stata una modella negli Stati Uniti, com’è stato passare da Cuba agli states?
MG: Faccio la modella sia negli Stati Uniti che in Europa. Per me il cambiamento non è stato traumatico perché vivevo già in Italia quando ho deciso di lavorare anche in USA.
MN: A che età hai posato per il primo servizio fotografico? Com’è andata?
MG: La prima volta che ho posato è stato a 16 anni, prima facevo solo sfilate. Ero molto agitata e mi sentivo come un pesce fuor d’acqua haha. Non sapevo neanche posare, era una cosa nuova per me. Per fortuna lo staff con cui ho lavorato era composto da persone molto carine quindi dopo un po’ mi sono sentita a mio agio.
MN: Come da tradizione chiediamo anche a te le tue misure..
MG: eccole: 86-60-90
MN: Sappiamo che da poco sei diventata attrice, come è avvenuto il passaggio? Hai fatto qualche scuola di recitazione?
MG: Ho iniziato a studiare teatro due anni fa qui a Milano, in seguito ad un provino che avevo fatto. Da quell’occasione si è accesa la voglia di studiare recitazione. Sono stata anche a New York per studiare cinema. E’ diventata in breve tempo una mia passione e adesso non penso ad altro!
MN: Ci parli di Horror Vacui, cos’è e com’è nata la tua partecipazione all’interno della serie?
MG: Stavo facendo un provino per una pubblicità a Milano e ho incontrato Bruno Cabrerizo, un altro protagonista della serie, che era accompagnato da Riccardo Sardonè – uno degli ideatori insieme a Luca Raffaelli, Valentina Melis e Mirko Cattaneo di Horror Vacui. Parlando, Bruno mi ha detto che Riccardo voleva parlarmi dettagliatamente di un progetto ma, purtroppo in quell’occasione ero di fretta, cosi mi sono fatta dare il suo recapito telefonico. Dopo una settimana e qualche ricerca su internet, ho deciso di chiamarlo. Riccardo mi ha detto che stava cercando una ragazza come me per una serie web, mi ha spiegato un po’ il personaggio di Anna e mi è subito piaciuta l’idea, quindi ho accettato. E’ stata veramente una cosa insolita.
MN: Quanto c’è di Mariela in Anna, il tuo personaggio?
MG: La forza di volontà e la speranza che tutto vada sempre a finire bene.
MN: Come ti sei trovata a recitare con un attore affermato come Riccardo Sardonè?
MG: Mi sono trovata molto bene. Riccardo è una persona molto corretta, capace di creare una bella atmosfera sul set e sempre disponibile al confronto. Un vero professionista.
MN: Horror Vacui rappresenta tua prima esperienza nel mondo cinematografico, com’è fare l’attrice?
MG: Per me fare l’attrice significa libertà, non avere limiti, creare fino all’inimmaginabile.
MN: Preferisci il mondo del cinema o della moda? Dove ti piacerebbe maggiormente proseguire un giorno?
MG: Fare la modella mi diverte ma il cinema è la mia vera passione. Certo, sono ancora all’inizio ed è una strada lunga, ma piano piano andrò sempre verso quella direzione. Come tutti sanno non si può lavorare come modelli per tutta la vita.
MN: I tuoi programmi futuri? Dove potremo vederti?
MG: Ho tanti progetti in cantiere, ma per scaramanzia non posso ancora dire nulla!
MN: Grazie mille per essere stata con noi e per esserti fatta conoscere ai nostri lettori, in bocca al lupo per la tua carriera
MG: Crepi! Grazie a voi, è stato un piacere!