Modelle News intervista Sheila Perla
Modelle News intervista oggi Sheila Perla. Sheila è stata protagonista qualche tempo fa di un workshop organizzato da Dario Broch Ciaros raccontato in maniera come sempre impeccabile dal nostro Fabrizio Capra. Dalla pubblicazione di quel pezzo sono aumentate di giorno in giorno le visite e le ricerche di questa bellissima modella che abbiamo deciso di conoscere meglio con questa intervista che lei ci ha gentilmente concesso.
MN: Ciao Sheila, anzitutto ti ringraziamo per aver accettato di partecipare a questa intervista. Raccontaci un po’ di te, quanti anni hai e dove vivi.
SP: Sono una donna come tante altre che si divide tra il proprio lavoro e la famiglia solo che io ho la fortuna di fare un lavoro che mi appassiona molto. Vivo ad Imperia sono mamma di due ragazze splendide che mi riempiono di gioia, sono una donna dinamica che ha bisogno di essere impegnata in mille cose di interessi sempre nuovi e sopratutto sento il costante bisogno di mettermi alla prova per misurare le mie capacità.
MN: Cosa fai nella vita, sei una modella per professione o per passione?
SP: Da qualche anno a venire sono modella di professione , ma per questo lavoro è indispensabile provare una forte passione .. almeno per come lo vivo io.
MN: Sei rimasta sorpresa dal successo che hai avuto su internet dopo la pubblicazione del tuo workshop?
SP: Mi ha fatto molto piacere ricevere tanto riscontro dalla pubblicazione, ma devo anche dire che non è tutto merito mio .. anzi, diciamo che lavorare con professionisti del calibro di Dario Broch da sempre una certa garanzia.
MN: Ci puoi raccontare quando e in che occasione hai iniziato a posare come modella?
SP: Ho iniziato a posare quasi per gioco , ma questo gioco mi dava tante e tali emozioni che ho sentito il bisogno di farlo divenire il mio lavoro.
MN: Le tue foto ti ritraggono spesso in situazioni glamour, non ti senti mai in imbarazzo? Che rapporto hai con il tuo fisico?
SP: In effetti è vero, sono molto richiesta per foto glamour, ma la cosa non mi dispiace anche perchè molto probabilmente è il genere in cui riesco ad esprimermi meglio. No non mi sento in imbarazzo perchè cerco di essere sempre molto professionale sul set e il mio unico obiettivo è dare il meglio per creare una piccola o grande .. che dir si voglia.. forma d’arte quale è la fotografia.
MN: Cosa pensa il tuo fidanzato degli shooting un po’ più piccanti?
SP: Il mio fidanzato non è geloso ma perchè mi conosce e si fida di me.
MN: Preferisci posare per una situazione tipo workshop ovvero con più fotografi magari da supportare oppure preferisci essere uno a uno con il fotografo ed essere guidata?
SP: Non si può paragonare un workshop ad uno shooting singolo in quanto è un lavoro totalmente diverso : nel primo scatti con vari fotografi e cerchi di entrare in sintonia con ognuno di essi mentre nel secondo segui un’idea, un progetto … ma direi che per quanto diversi mi piacciono entrambe le cose.
MN: Quali sono i fotografi più importanti con cui hai lavorato e con cui ti sei trovata meglio?
SP: In questo sono stata fortunata ho avuto il privilegio di lavorare con vari fotografi importanti e con altrettanti fotoamatori , ma per me sono tutti importanti perchè ognuno di loro mi ha lasciato qualcosa, ha arriccchito la mia esperienza.
MN: Se un fotografo volesse lavorare con te, come potrebbe contattarti?
SP: Se un fotografo mi volesse contattare lo può fare o tramite FB o tramite la mia mail perlamodel@hotmail.it
MN: Ci lasci un consiglio per tutte le aspiranti modelle glamour che vogliono iniziare a muovere i primi passi nel settore?
SP: Io ho una sola regola : voglio che le mie foto esprimano qualcosa non voglio essere solo un bel visino o un bel corpo senza anima o sentimenti. In genere prima di cominciare chiedo al fotografo di raccontarmi il progetto, cosa desidera creare insieme a me, che tipo di Sheila vuole vedere dolce, aggressiva, sensuale, triste, arrabbiata…. e io cerco di immedesimarmi in quel ruolo.. posare è un pò come recitare per un film muto : i tuoi occhi, le tue labbra, il tuo corpo sono un mezzo per raccontare una storia.
MN: Grazie mille per la tua disponibilità e a presto.
SP: Grazie a voi del tempo che mi avete dedicato
Guarda la gallery completa: