Emotional Brillance: la nuova collezione Make-Up di Lush
Come avrete sicuramente visto sulla pagina di FB di Modelle News (https://www.facebook.com/#!/pages/Modelle-News/149317368464741), nei giorni scorsi abbiamo partecipato ad un evento divertentissimo nella più carina tra le botteghe milanesi, quella di via Fiori Chiari (zona Brera).
È stato come entrare in un mondo parallelo, con luci soffuse, profumi inebrianti, musiche e letture di storie… il tutto per presentare una collezione che brillante è dir poco…
Tra i prodotti del brand mancava una vera e propria presenza all’interno del mondo del make up (nonostante fossero già presenti diversi prodotti di rilievo) e finalmente eccoci accontentate: i colori sono tantissimi, gli usi ancora di più e si parla, ovviamente, di ingredienti naturali.
La bellezza di questi prodotti non rimane ferma al colore, che di solito è molto brillante e pigmentato, ma va oltre, all’uso che se ne può fare: uno dei miei preferiti è il rossetto Affascinante (Glamourous) di un bel colore fucsia elettrico… l’ho provato prima come rossetto, usando l’applicatore, poi ne ho steso un po’ sulla mano e procedendo con le dita come con le tinte, ho pensato di usarlo come blush e posso dirvi l’effetto è luminoso e molto naturale (ovviamente questo varia in base alla quantità usata). Per quanto riguarda la parte occhi, mi ha colpita molto Calma (Calm) un eyeliner azzurro cielo che però può essere tranquillamente usato come ombretto vista la sua spalmabilità e il colore particolarmente resistente.
Ma parliamo meglio dell’idea che si cela dietro questa splendida tavolozza: la collezione Emotional Brillance è stata creata da Rowena Bird, una dei fondatori del marchio Lush, in collaborazione con la terapista comportamentale Lady Kennedy… le emozioni che danno i nomi ai prodotti, infatti, sono gli stessi usati da lei nelle sue sedute specialistiche.
Il packaging, come sempre per Lush, è molto particolare: si tratta di piccole bottigliette in vetro trasparente, identiche per forma e dimensione, che lasciano splendere il colore del prodotto contenuto all’interno. I cappucci, neri, sono completamente di materiale riciclato, e possiamo anche pensare che, prima di diventare questi simpatici tappini, fossero le confezioni di altri prodotti lush!
Costola di questa collezione è Desert Island, che raccoglie i prodotti di cui non potresti fare a meno su un’isola deserta! Essa comprende: guarda avanti – mascara nerissimo a base di erba di grano fresco e composto da elementi iper-naturali, fantastico per chi ha gli occhi particolarmente delicati, emozional brillance – cipria semi trasparente dai vari usi per una pelle dall’aspetto sempre perfetto, e splendore e carisma – due basi colorate.
I prodotti delle collezioni saranno disponibili nelle botteghe e on-line dal 21!!! Come fare ad aspettare?