I cinque prodotti che porterei con me anche su un’isola deserta!
Ciao a tutte! Dopo l’articolo su come acquistare ho deciso di pormi un’altra domanda, ovvero cosa è necessario comprare?
Per prima cosa bisogna identificare quali sono quei prodotti che possono essere ritenuti indispensabili, necessari, dei quali non si può fare a meno. Io ne ho scelti 5, certamente pochi rispetto a quelli che uso normalmente, ma questi sono quelli che, fondamentalmente, porterei con me su un’isola deserta, o più semplicemente metterei nel mio beauty prima di partire per una vacanza!
Per primo il fondotinta, abbastanza coprente, così che possa essere usato anche come correttore per coprire le imperfezioni e dare uniformità al colorito. La scelta del fondotinta, in questo caso deve essere molto attenta. Si sta infatti avvicinando l’estate, e per lasciar respirare la pelle sarebbe giusto utilizzare un fondotinta minerale, come quelli della Bare Minerals, ma che purtroppo proprio per questa loro caratteristica di essere “leggeri” non sono molto. Per questo preferisco usare dei prodotti liquidi, con l’accorgimento di scegliere un colore non troppo lontano dal mio ma leggermente più scuro, per non schiarire la prima abbronzatura.
Al secondo posto metterei un mascara, per intensificare lo sguardo rapidamente e senza dare eccessiva pesantezza. In questo caso non sceglierei uno scovolino che lascia troppo prodotto sulle ciglia per evitare che dia fastidio con il caldo e l’umidità; preferirei sicuramente un prodotto che allunghi le ciglia senza appesantirle, come il mascara Faux Cils di YSL, oppure il Lash Activator della Cargo.
Al terzo posto il gloss, che deve assolutamente essere di colore semitrasparente, non troppo brillantinato per poter essere usato in tutte le occasioni e molto resistente. Un esempio potrebbe essere l’Extra Volume Lipgloss della Kiko, che ha anche la caratteristica di non appiccicare troppo le labbra, una formulazione certamente azzeccata per le temperature sempre più calde.
Al quarto invece un blush o una cipria colorata, per illuminare il viso e ridare quel volume che spesso viene attenuato dall’uso del fondotinta. Per l’estate vi avevo presentato dei prodotti colorati e nello stesso illuminanti. Volendo stare invece su colorazioni più rosate, per accentuare il colorito degli zigomi e sottolineare gli occhi vi consiglio la cipria rosa Bella Bamba di Benefit, che da la possibilità di scolpire e nello stesso tempo dare luminosità al viso.
In ultima posizione, ma sicuramente molto importante, la matita occhi. In vendita se ne trovano di tutti i tipi, dimensioni e colori, fino a quelle più brillantinate, che sono fantastiche per un trucco veloce, per una serata all’aperto ma che durante il giorno perderebbero sicuramente gran parte della loro attrattiva. Cosa scegliere dunque? Io porterei con me una matita multiuso, come la Multiplay di Pupa, che può essere usata come eyeliner, kajal e ombretto.
Quindi, ragazze, quali sono i 5 prodotti che non possono mancare nel vostro beauty?