Il makeup dell’estate 2011 è coloratissimo
Ciao a tutte! Dimenticatevi il grigiore dell’inverno, i colori estate di quest’anno per il make up saranno estremamente vivaci, colorati e tropicali! Dando uno sguardo alle collezioni presentate per la prossima stagione, si vede chiaramente una ricerca della luminosità, della brillantezza e di una continua alternanza tra colori caldi /freddi, opachi/brillanti che ci permetterà di avere look sempre diversi anche usando un numero limitato di prodotti.
Cominciamo dal must have, presente in tutte le collezioni: il blush – illuminante che permetterà di mischiare anche con una sola passata di pennello diverse tonalità opache e brillanti creando un gioco di luci sicuramente perfetto per l’estate e per mettere in risalto l’abbronzatura.
Per quanto riguarda le labbra, c’è solo l’imbarazzo della scelta: si va dal rossetto viola brillante (Bust Out) della collezione Surf Baby della Mac, colore presente anche nella collezione Dior e YSL in versione lipgloss, al corallo della Lancome e all’arancione tropicale di Dior. Saranno ancora molto usati i colori nude e rosati presentati in nuove nuance da Lancome, YSL, NARS e Pupa, che si presteranno certamente bene ad abbinamenti particolari con ombretti brillanti.
Proprio gli ombretti rappresentano una novità per questa estate: in quasi tutte le collezioni si trovano colori molto pigmentati, super brillanti e molto accesi. Il colore della stagione per molti brand è l’azzurro (Pupa, Mac, YSL, Kiko e Lancome), dalla tonalità più pastello a quelle leggermente più scure, insieme con il giallo, il verde e i metalli. Anche in questo caso c’è la possibilità di scegliere pallettes con colori nude, che oscillano tra il bianco rosato, il bronzo e il marrone creando un gioco di luci nell’alternanza tra colori brillanti a opachi.
Azzurre, verdi, rosa, coloratissime e vivaci sono anche le nuove matite occhi e gli eyeliners, che potranno anche essere usati sopra un solo velo di base o di ombretto per mettere in risalto ancora di più lo sguardo. Per dare profondità ai nostri occhi sarà indispensabile un mascara volumizzante, waterproof e super resistente (Kiko e Lancome), per dare la massima curvatura alle ciglia.
Quindi ragazze le parole chiave della prossima estate per il make up saranno colore, brillantezza e fantasia!