Make up: consigli per un trucco “Nude”
La tendenza di questi ultimi anni che rimane nel tempo è il make up “Nude”, cioè effetto naturale. Un trucco che corregge ma senza eccessi. La parola d’ordine è, infatti, naturale, anche per le spose.
Per un buon trucco è bene preparare la pelle al make up. Iniziate, infatti, con una crema idratante. Poi passate a una crema colorata di quelle che si stanno portando tanto, che danno luce al viso senza effetto mascherone che dà invece il fondotinta. Sappiate, infatti, che il fondotinta accentua le rughe e va scelto con cura del colore della propria pelle.
Per non sbagliare provatelo sul palmo della mano quando ne acquistate uno. Il palmo della mano rispecchia l’incarnato della pelle, mentre il dorso è sconsigliabile perché la pelle in quella zona è più scura. Quindi, se proprio volete utilizzare il fondotinta usatene uno leggero.
Potreste usare anche la terra solare che dà un effetto perlato molto luminoso. Utilizzate il correttore, sia per coprire eventuali borse ma anche per preparare le palpebre all’ombretto. Per un trucco effetto naturale scegliete il beige. Passate poi al blush picchettando sugli zigomi e un gloss per le labbra. Infine, un bel mascara volumizzante e il gioco è fatto.
E se voltete invece osare fate riferimento alla moda degli anni 30’ che sta andando molto di tendenza, e qui entra in gioco l’eyeliner.
L’effetto “nude” e lo stile anni 30’, sono le tendenze più forti di quest’anno.
Federica Scorpo