Nail Art mania: tendenze primavera-estate 2013
La vera tendenza di questi ultimi anni sono le unghie, una mania che ha contagiato le più giovani ma anche le donne più mature.
Il nail art è esploso come una tendenza che continua nel tempo. Se inverno stanno andando gli smalti rossi e neri, le tendenze primavera estate saranno all’insegna dell’estrosità. Infatti, andranno di moda il dorato e colori metalizzati.
Effetti glitterati e brillantinati. Unghie gioiello con applicazioni di strass, brillantini, perline e pietre. Andranno anche molto le decorazioni prese in prestito dai tessuti della moda abbigliamento come decorazioni in pizzo. Inoltre, la tendenza andrà per colori fluorescenti.
Le forme andranno dal quadrato all’ovale, e per le più estrose unghia a punta. Inoltre, andranno di moda anche i percing per unghie. Il nail art è diventato il vero protagonista della moda, diventando una vera e propria mania per giovani e meno giovani.
Le tecniche usate sono il gel e l’acrilico, ma la tecnica preferita è quella in gel che da un effetto più lucido. Per le unghie delle spose invece si va sul french, lunette bianche con gel trasparente. Altra tendenza è quello dello smalto semipermanente.
Insomma se volete essere alla moda le unghie devono essere ben curate e decorate.
Fatevi contagiare anche voi dalla mania del nail art!!!