I 10 must have dell’estate
L’estate 2011 è iniziata e, valigie alla mano, si è pronti a raggiungere le mete più gettonate. E’ tempo di andare in vacanza, di rilassarsi dopo un anno di duro lavoro.
Ma per poter affrontare giorni di tintarella e dolci serate in discoteca occorre un guardaroba giusto. Un guardaroba da turista che non passi inosservato.
Per una vacanza all’insegna del glamour ecco i dieci must have da mettere in valigia.
FIORI. Sono la fantasia predominante di quest’estate. Lo stile hippy è ritornato in chiave moderna. C’è voglia di divertimento, spensieratezza e le stampe floreali sono le più adatte ad interpretare uno stile romantico. Perché se tutto il resto va a rotoli, almeno la moda può salvarci.
ARANCIONE. E’ allegro, vivace, spumeggiante. Che sia una t-shirt, un bracciale o uno smalto l’arancio è il re dell’estate. Una tinta strong perfetta con l’abbronzatura. Le star lo hanno intuito da tempo, come Elisabetta Canalis che ha puntato su questa tonalità per il suo ritorno in uno show televisivo italiano.
JEANS. Fresco, trasformista e very young. Anche nella bella stagione la tela di Genova è immancabile. Shorts, mini gonne ed abitini sono comodi e pratici. Adatti a qualsiasi stile si confermano un passe partout sempre attuale.
PIZZO. Non più solo sui completi intimi. Merletti e pizzi hanno invaso da tempo abitini, borse e scarpe. Per uno stile retrò molto femminile ed estremamente sensuale.
TRIKINI. A metà tra bikini e costume intero regala subito un fascino da diva. E’ perfetto per uscire dai canoni e farsi notare in spiaggia. Evidenzia la figura sinuosa ed esalta il punto vita. Da scegliere in versione mono colore o in una fantasia particolare.
TUTA. Non parliamo di quelle da palestra, ma delle nuove tute eleganti e très chic. Viste sulle passerelle di Fendi e Gucci hanno scollature profonde e inserti in gioiello. D’obbligo il tacco per un look grintoso.
MAXI BORSA. Il colore è indifferente, basta che sia capiente. Si sa che la borsa rispecchia il mondo di una donna. E allora in vacanza non rinunciamo a nulla che per noi non sia indispensabile.
CAPPELLO A FALDA LARGA. Per proteggersi dai raggi solari non c’è niente di meglio. Colorato per dare un tocco di sprint al nostro outfit o nero. Perché il ricordo di Audrey Hepburn è più vivo che mai.
SANDALI ULTRAFLAT. In vacanza la parola d’ordine è riposo. E i sandaletti rasoterra rispondono proprio a quest’esigenza. Senza rinunciare al glamour poiché le nuove calzature si arricchiscono di strass e pietre preziose. Per brillare ovunque.
BRACCIALI. Tanti, tantissimi. Sulle passerelle ne abbiamo visti di tutti i tipi e colori. Ognuno di noi può utilizzarli a proprio piacimento. Stravolgendo così un intero outfit in maniera estremamente personale.
Antonella Latilla