I colori dell’estate
Cari lettori, con questo articolo presentiviamo una nostra nuova collaboratrice. Si chiama Sofia e si occuperà delle rubriche di moda e tendenze. Come primo articolo le abbiamo chiesto di parlarci dei colori e delle tendenze per la prossima estate 2011.
Colori energici, fluorescenti, audaci, quali il rosa caprifoglio,il teal (verde/blu), il rosso corallo, il giallo, l’arancio chimico (ideale su pelli abbronzate), il verde oliva oseranno abbinarsi anche tra di loro. Colori forse non per tutte, ma per un accessorio, come la borsa, non possono mancare in nessun guardaroba!
I tessuti sono svolazzanti, leggiadri, come quelli degli abiti lunghi fino ai piedi che calzano sandali rasoterra.
Vertiginosi come non mai, sono gli spacchi, esasperati come i cappelli a tesa larga, larghissima, che coprono il viso.
I pantaloni sono a zampa e a vita alta con un forte richiamo agli anni 70, periodo a cui si ispirano anche le tantissime stampe floreali e animalier, le frange e i tagli asimmetrici.
Di moda anche le righe, di ogni genere, dallo stile navy bianco e blu a quelle irregolari multicolor, verticali,orizzontali e incrociate.
Ma il vero trend di quest’estate è il PIZZO, dal merletto al sangallo, bianco o anche nero purchè il corredo della nonna diventi fashion!