I sandali ultraflat
Le vacanze 2011 partono dai piedi. O almeno così ha stabilito la moda che, per quest’anno, ha riposto nell’armadio i tacchi più vertiginosi per fare spazio alla comodità. Le calzature più in voga di questa bella stagione sono infatti i sandali ultraflat.
Con suola rasoterra si portano di giorno per andare al mare o fare shopping, ma anche di sera per un aperitivo o una cena. L’estrema praticità non basta perché quello che rende glamour gli ultraflat sono i dettagli in strass, le applicazioni in pietra e i colori sgargianti.
Lo sa bene il marchio spagnolo Gioseppo che ha proposto, con stile ricercato, un’intera collezione di sandali adatti a qualsiasi donna. Anche Miu Miu di Prada ha puntato su queste calzature con fantasia e colore, cosi come Renè Caovilla le ha tempestate di strass.
Gli ultraflat sono diventati una moda irresistibile per i personaggi famosi. Dopo un duro inverno passato in tacchi da 12 o 15 cm ecco Belen Rodriguez, Alessandra Ambrosio, Reese Witherspoon passeggiare con i loro sandaletti preferiti nei posti di villeggiatura più in voga.
E se questo must vi fa impazzire, e non avete ancora scelto una meta per le vacanze, fate un salto a Positano. La perla della Costiera Amalfitana è famosa in tutto il mondo per le sue botteghe artigiane che realizzano ciabattine su misura di ognuno.
Cosi, non resta che goderci l’estate camminando comodamente. Senza rinunciare però al glamour, of course!
Antonella Latilla