Il trucco occhi di moda nel 2011 sarà nero e toni pastello
Sapevate che con l’arrivo del freddo (e che freddo, oggi a Milano nevica!) il trucco si mantiene meglio? Bene, ora lo sapete e questo non può che stimolarvi nell’osare con il make up “invernale”. Osare non significa esagerare ed è sempre necessario essere in linea con le tendenze dettate dalle passerelle della prossima stagione.
Da queste emerge che si useranno molto gli ombretti dai toni pastello, stesi su tutta la palpebra in modo da arrotondare l’occhio come si usava negli anni ’20: i make up artist più quotati hanno prediletto soprattutto il viola sugli occhi per dare alle iridi quel tocco di fluorescenza data dal contrasto, sulle labbra invece va abbinato un gloss dai toni pesca e caramello. Il tutto è illuminato dalla “polvere di luna” applicata sugli zigomi.
Potreste pensare che con i vostri occhi ed il vostro visto questo tipo di accostamento non stia bene ma … perchè non provare? Del resto, è anche vero che per la prossima stagione potrete sperimentare anche con i toni dell’ocra, del rame e dell’arancio, per un look dai colori desertici dall’ombretto alla cipria: il mascara è marrone e anche la matita, applicata in maniera molto leggera, è marrone.
Se poi siete di quelle per cui non si vive senza matita nera – perfetta per il trucco di occhi castani o verdi – non credete che il vostro make up per la prossima stagione sia out: solo che per essere veramente trendy dovete applicare la matita nera… con le dita! E non credete che dia al vostro look un’aria trascurata, donerà invece al vostro sguardo un misterioso alone sexy a cui nessuno saprà resistere.
Un’altra idea da sfruttare per le tante festività alle quali stiamo andando incontro, è quella che vuole gli occhi truccati coi toni dei boschi, con l’ombretto verde mela sfumato sulle palpebre come unico protagonista, senza matita né mascara (a cui potete sostituire il piegaciglia). Il resto della pelle del volto con anche le labbra hanno toni naturali del beige. Che ne pensate? Tra queste proposte di certo ci sarà quella che potrete sposare e personalizzare come meglio vi piace. Si sa, le tendenze indicano le linee guida, poi il tocco originale lo diamo sempre noi.
Chi vuole sperimentare queste dritte e postarci delle foto con il risultato ci contatti a redazione@modellenews.com