Moda 2013: è il verde Emerald il colore dell’anno
E’ stato nominato ufficialmente il colore dell’anno: il verde Emerald, il verde smeraldo. Da Pantone Color istitute, che è una compagnia americana che proclama ogni anno il colore più trendy del momento in fatto di moda e beauty.
Quest’anno il vincitore è il verde emerald n. 17-5641. Ha anticipato i tempi Lady Gaga che si è presentata con un total look verde, compreso di capelli. Ma la vera novità è partita dalle passerelle dove il verde Emerald è stato il colore più utilizzato.
Il verde è il colore della natura da energia ma l’effetto smeraldo dona chiarezza, ringiovanimento e porta rinnovamento simbolicamente parlando. Tra l’altro è il colore che l’occhio umano percepisce meglio di ogni altro colore e porta ottimismo. Ma soprattutto è un colore che dona ad ogni tipo di carnagione E’ così che le case di moda si sono sbizzarite con questa nuance.
Dalle passerelle abbiamo Michael Kors, stilista americano, che ha utilizzato la nuance verde smeraldo per la sua nuova collezione con un total look tutto verde per le donne più fashion e che seguono alla lettera la moda. Passando per gli accessori più amati dalle donne invece ci sono le borse Furla, marchio made in Italy, che ha colorato le sue borse di verde emerald, in stampa cocco, sgargianti con una collezione dal nome: Piper Bags. Anche il make up si colora di verde, anzi di Emerald 17-5641.
Come l’azienda francese Sephora che in collaborazione con Pantone, ha creato una linea di make up che comprende ombretti, mascara, ciglia finte, smalti e un pennello kabuki, tutto assolutamente in verde smeraldo. Un kit per chi vuole seguire le nuove tendenze della primavera- estate. E’ stato creato persino un rossetto verde smeraldo da Lime Cime dal nome: Serpentina.
E perché no, potete anche dipingere le pareti della vostra casa di verde. Insomma preparatevi, perché la primavera-estate sarà di colore verde Emerald.