Nel mondo incantato di Braccialini
Ci sono bellissime storie d’amore nel fondo delle borse, tra i pacchetti di sigarette e le chiavi… cosi scriveva Fabio Volo in uno dei suoi romanzi.
A volte, però, sono le borse a raccontarci una storia con le loro linee originali che ci accompagnano nella quotidianità. Come le creazioni del marchio fiorentino Braccialini che, nato come laboratorio artigianale nel lontano 1954, si è esteso sempre di più fino a conquistare il mercato orientale dove, nel 2011, ha aperto nuove boutique.
Il punto forte di Roberto e Carla Braccialini è sicuramente l’originalità che, accompagnata ad una giusta dose di stravaganza, permette alle loro creazioni di differenziarsi stagione dopo stagione.
Come l’esclusiva linea Temi, nata nel 2002 e diventata subito un successo. Ogni anno viene scelto un nuovo tema e l’ultimo in ordine di tempo è quello del bosco incantato. Il nuovo jacquard è popolato di funghi, scoiattoli e foglie; piccole ghiande si alternano a ciuffi d’erba e scintille dorate. Il tutto per proporre un mondo fantasioso che possa farci sognare anche nella vita di tutti i giorni.
Ma Braccialini sa reinterpretare la realtà a modo suo. E lo testimonia alla perfezione la linea Tua che trasforma anche il look più classico in un’occasione divertente. Con le “Cartoline” si compie un viaggio verso le mete più romantiche come Parigi, Verona, Londra mentre con “Casa Dolce Casa” si ritorna all’ambiente familiare con fornelli allegri e divani rilassanti.
Per l’inverno 2011 non resta che scegliere la borsa più vicino al nostro modo di essere. Per un outfit che possa viaggiare tra sogno e realtà.
Antonella Latilla