Questa borsa e’… mia!
È proprio il caso ormai di dedicare l’attenzione a quello che considero la più proficua copia del mondo della moda: la Mia Bag.
La somiglianza, se non proprio l’identicità con il famoso modello Birkin sta assolutamente spopolando tra i cosidetti vip: tra ex veline, ex concorrenti di reality, stralette del mondo della televisione, ma anche presentatrici e attrici, regna sovrana questa nuova borsa.
Mia bag borse è un brand il cui timbro stilistico nasce dall’estro creativo di Monica Bianco, che firma anche una sua linea d’abbigliamento. Nata quasi per gioco Mia Bag borse è un mix tra una borsa e il capospalla classico in piumino d’oca, dalle forme che vanno dalla tradizionale shopping bag con i manici, fino al modello rettangolare nella versione con le catene, Mia Bag borse ha diverse versioni di impunture, verticali e a piccoli rombi ed è disponibile in diversi colori e fantasie, dal militare al pizzo, da borchie a farfalle a teschi. La stessa stilista ha affermato: “Disegnato per una donna di successo, che sia sensuale e indipedente e che le piace essere unica “. Nasce quasi per gioco. dando la forma di borsa ad un tessuto di solito usato per confezionare i piumini. La potete trovare in versione shopping bag, clutch o rettangolare con catene. Queste forme convenzionali vengono rivitalizzate con texture in vernice traslucida dai colori flou, con inserti in pelle o in tessuto camouflage e ricoprendole con borchie a forma di teschietto, stelle o cuori. I modelli più attuali sono morbidi, capienti e realizzati con pellami pregiati.
In Italia queste borse hanno attirato l’attenzione di alcuni volti noti della tv: Maddalena Corvaglia, Federica Panicucci e Giorgia Palmas.
Non mancano comunque all’appello modelli clutch e pochette con allure rock grazie all’ausilio di mini borchie argento e oro.
Insomma è una vera mania, che, grazie al relativo basso prezzo, sta facendo le scarpe come si suol dire ai grandi brand, che questi modelli in fin dei conti li hanno creati!