Arianna Penna: la sua naturalezza fissata nelle foto di Fabio Reale
Era un po’ di tempo che inseguivo Arianna Penna, modella torinese, sia per vederla all’opera in uno shooting sia per dedicarle un articolo.
L’occasione mi è stata fornita dall’amico Fabio Reale, fotografo genovese trapiantato nel milanese.
Con Arianna c’eravamo conosciuti alcuni anni fa a Torino per una intervista e l’aver assistito a un suo lavoro non ha deluso le mie aspettative: un mix di professionalità e simpatia palpabili fin dal primo istante.
Ma come definire Arianna se non con le sue stesse parole, quelle attraverso le quali si presenta sul suo sito: “Dinamica, eclettica, brillante, flessibile, grande capacità di organizzazione e di adattabilità a qualsiasi situazione”.
Forte della sua esperienza come modella per servizi fotografici, workshop, hairmodel, showroom, sfilate ma, anche, come hostess, organizzatrice di eventi e ragazza immagine, Arianna si muove con grande naturalezza sia nella posa sia nell’espressione tenendo il set con grande dimestichezza con grande capacità interpretativa senza aver bisogno di troppi suggerimenti, mettendo in campo, anzi sul set, la sua esperienza evidenziata da un curriculum di grande rispetto.
Dal canto suo, Fabio Reale, ha saputo fissare questa capacità di Arianna con scatti precisi e ricercati, fatto essenziale per valorizzare le caratteristiche di una modella.
Fabio ha colto in Arianna la sua capacità interpretativa ed è riuscito a fissare tutto questo nei suoi scatti, dimostrando intuizione nel saper cogliere l’inquadratura giusta.
Ulteriore valorizzazione quella che Annelise, brava mua, ha saputo dare al viso di Arianna con il giusto trucco curato in modo perfetto ed incisivo.