Grace: un debutto in stile urban nelle foto di Luca Ricagni
Torino: una calda e soleggiata giornata di maggio ha fatto da coreografia al primo servizio fotografico professionale di Grace.
Giovanissima (sedici anni compiuti a gennaio), originaria di Rivoli, Grace si è cimentata in uno shooting realizzato da Luca Ricagni, giovane fotografo torinese, impegnato da qualche tempo in un progetto fotografico in stile “Urban Writing”: a fare da sfondo pregevolissimi “graffiti”, opere di veri e propri artisti del settore, in un quartiere del capoluogo piemontese deputato a questo genere di espressione artistica, un progetto dove la modella entra a far parte, sia in forma attiva sia in forma passiva, di questa dimensione.
Grace, puntuale (dote che ormai hanno in pochi) e professionale, si è dimostrata subito spigliata e sciolta davanti all’obiettivo, posando con naturalezza, sicurezza e spontaneità, lasciando spazio a pochissime indecisioni, dimostrando di non avere nulla da invidiare ad altre modelle.
Ottima l’espressività corporea e del volto, supportata da un corpo armonico e proporzionato, adattabile ad ogni genere, dal beauty alla ritrattistica, dal fashion al glamour.
Fin dall’inizio determinata e mai imbarazzata, Grace è stata capace di mettere in campo una positiva padronanza della scena, sempre attenta a recepire prontamente suggerimenti e indicazioni, offrendo prova della sua grande voglia di posare e di divertirsi allo stesso tempo.
Questa Grace sul set: una piacevole sorpresa positiva. Inoltre ha saputo scegliere con grande oculatezza gli abiti e gli accessori comprendendo perfettamente le indicazioni fornite, fattore da non sottovalutare per la perfetta riuscita di uno shooting insieme al coinvolgimento e all’immedesimazione, componenti che Grace ha dimostrato con grande maturità.
Certamente dopo un primo servizio positivo non si può considerare arrivata, ma Grace è una ragazza che a dispetto della sua giovane età ha le idee ben chiare e sicuramente le esperienze che farà in seguito l’aiuteranno a migliorare e a crescere professionalmente.
Definirla un “talento naturale” potrebbe sembrare esagerato ma ha tutte le caratteristiche per fare bene e soprattutto per fare qualcosa di importante e interessante.
Luca Ricagni, si è confermato, invece, un ottimo fotografo; bravo nel ricercare la foto di possibile effetto e mai scontata, studiata e concepita nei particolari senza stravolgere quelli che sono i particolarismi della location e del genere artistico rappresentato.
Molto bravo anche a mettere a suo agio la modella, in questo caso ancora di più visto il debutto di Grace, Luca riesce ad ottenere dalla ragazza il risultato prefissato con molta naturalezza e coinvolgimento.
Luca Ricagni – http://shownd.com/bboydomi
Grace: per contatti – capra.consulenze@gmail.com