Aldo Shoes, carisma e casinò
I casino online, il poker e il gioco d’azzardo in generale godono di un momento di così grande popolarità, sia in Italia che all’estero, che anche diverse case di moda hanno pensato di disegnare collezioni e campagne pubblicitarie basandosi proprio sul tema.
Uno dei vari esempi è quello del gruppo canadese Aldo Shoes. Fondata già nel lontano ’72 a Montreal, al momento possiede punti vendita in oltre 70 Paesi, e circa un anno fa ha inaugurato il primo negozio in Italia, a Roma. Successivamente sono seguite le aperture a Milano, Lonato, Treviso e un secondo negozio a Milano. E in previsione c’è l’inaugurazione di un nuovo store a Bolzano.
Nell’ultima campagna pubblicitaria, la Aldo ha scelto come testimonial due personaggi dal carisma vibrante, quali la modella Lily Donaldson e l’eccentrico attore/modello Matthew Gray Gubler, che veste i panni del famoso dott. Spencer Raid nel serial tv Criminal Minds. La Donaldson e Gubler sono stati introdotti in uno scenario da casinò; molte sono, infatti, i richiami al gioco, come dadi, semi delle carte da blackjack o fiches.
Un carisma forte, come quello delle collezioni Aldo. Infatti, anche il nuovo catalogo primavera/estate 2012 è originale, ampio e presenta linee eleganti e sportive, di tendenza e sbarazzine. Vasto soprattutto il reparto femminile con scarpe, borse e accessori per tutti i gusti. Il tutto a prezzi generalmente contenuti.
Non mi sembra una gran bella trovata, usare il gioco d’azzardo e il poker per delle campagne pubblicitarie di moda.
Buonagiornata.