E’ Jessica Brugali di Bergamo Miss Padania 2011
Alla fine l’ha spuntata lei, una diciottenne di Albino in provincia di Bergamo che risponde al nome di Jessica Brugali. E’ Jessica la nuova Miss Padania incoronata sabato 4 giugno durante la finalissima del concorso che si è tenuta nuovamene nella splendida cornice del teatro degli Arcimboldi a Milano
Alla serata questa volta non era presente il senatur e sul motivo della sua assenza il presentatore Marco Balestri ha voluto scherzare: “E’ impegnato, non è che non gli piacciono più le belle donne, state tranquilli“.
Alla serata hanno partecipato le 24 ragazze finaliste uscire da una selezione durata parecchi mesi in tutto il Nord. Da qualche anno, tuttavia, le ragazze possono anche non essere padane doc. Il confine del fiume Po è stato attraversato da un pezzo, “l’Emilia Romagna – spiega Stefania Pucciarelli, selezionatrice del concorso per la Liguria – faceva già parte dell’area di reclutamento delle possibili miss“. Qualche anno fa la svolta: anche Umbria, Marche e Toscana possono sfornare una bellezza padana.
Per poter partecipare alle selezioni di Miss Padania, i requisiti sono minimi: età di almeno 17 anni, dieci anni consecutivi di residenza al Nord e cittadinanza italiana. Quindi largo alle bellezze figlie di genitori meridionali da tempo residenti nel settentrione e alle straniere divenute cittadine italiane. “Si sono presentate diverse ragazze straniere – continua la Pucciarelli -, dal Marocco per esempio, ma mai nessuna è arrivata in finale“.