Ciao a tutti! Oggi vi parlo di QVC, il famosissimo canale di televendite che, nato negli Stati Uniti alla fine degli anni ’80, è da un paio di anni approdato anche in Italia sul canale 32 del digitale terrestre e 475 di Sky; non so se vi sia mai capitato di passarci, ma se non lo avete ancora fatto ve lo consiglio davvero.
Ho avuto la possibilità di conoscere bene non solo il canale in sé, perchè spesso rimango per ore incantata davanti ai prodotti che vengono presentati, ma anche alcune presenter durante un open day che si è tenuto qualche mese fa: è stata un’esperienza fantastica che mi ha permesso di visitare gli studi (che si trovano poco lontano dal capolinea di Cologno Nord) e di provare di persona trucchi, smalti e altri “accessori di bellezza”. L’offerta di questo canale è estremamente esclusiva e coniuga prodotti di produzione italiana con grandi marche internazionali nel campo dell’elettronica, della cura per la persona e degli accessori.
Tra i marchi di beauty più conosciuti potete trovare Laura Geller, Mally e i prodotti minerali di Bare Escentuals (come i Bare Minerals), con tante uscite esclusive e prezzi davvero convenienti. Quello che accadrà lunedì 13 però è “esaltante!”: finalmente verrà venduta in Italia la linea Make Up NEW CID, un marchio inglese che ha creato una serie di prodotti allo stesso tempo professionali/fotografici e facilmente applicabili da tutte le donne.
I fattori che hanno decretato il successo di questa linea sono principalmente due, una continua innovazione e il dialogo con i truccatori degli studi fotografici che è stato presente fin dal principio di questo progetto; sono infatti i professionisti a sperimentare ogni giorno i cambiamenti della moda e le richieste delle clienti che si rivolgono a loro per sentirsi più belle. La collezione che sarà in vendita su QVC in TSV dal 13 febbraio ha ottenuto numerosi riconoscimenti, il Look Fantastic Hair and Beauty Award e l’Anti Ageing Beauty Bible Award, quest’ultimo vinto grazie ad un particolarissimo lucidalabbra.
Come potete vedere nell’immagine ha un ruolo molto importante anche il packaging, che vuole facilitare in ogni modo possibile l’applicazione di questi prodotti rendendoli un vero e proprio must nelle trousse di ogni donna. Il bronze kit che verrà venduto in esclusiva sul canale è costituto da un lucidalabbra, un mascara allungante, un tris di ombretti in gel, un matita + spazzola per le sopracciglia, una matita sempre per le sopracciglia e un illuminante.