Impazza la moda dei selfie e nasce il primo social a loro dedicato
Selfie è la parola del 2013, così ha sentenziato il Corriere della Sera e negli ultimi tempi questa parola è proprio sulla bocca di tutti anche se spesso a sproposito.
Un selfie non è altro che un’autoscatto, la mania ha trovato terreno fertile nei giovani che grazie all’uso della telecamera frontale dei cellulari risescono a farsi autoscatti in tantissime situazioni.
La “mania” ha contagiato tutti, vip, politici, divi di Hollywood e anche il Santo Padre che non disdegna un autoscatto in compagnia dei fedeli.
La rete è invasa di selfie e non poteva nascere un social network interamente dedicato ai selfie. Only Selfies è un progetto completamente italiano che mia a creare un social network in cui si possono condividere i propri selfie con gli altri utenti. I selfie sono catalogati in categorie ben precise ed è possibile prelevare le proprie foto oltra che dal proprio computer anche da Facebook, Twitter e Instagram.
Le foto potranno essere commentate e i più attivi guadagneranno dei badge per il numero di foto, per la loro varietà oppure perchè hanno postato una foto in una delle categorie speciali come quella di Selfie con il Papa oppure con Obama.
La moda non accenna a finire e tutti gli amanti degli autoscatti hanno ora finalmente un luogo dove trovarsi e condividere la propria passione.