Miss Italia 2012 è Giusy Buscemi
E’ una siciliana di Menfi la nuova Miss Italia inconorata ieri notte al termine dell’edizione 2012 del concorso condotto ancora una volta (non senza problemi) da Fabrizio Frizzi.
Giusy Buscemi, 19 anni, capelli ricci e occhi chiari, nasce a Mazara del Vallo è alta 175cm e rappresenta la nona Miss Italia proveniente dalla Sicilia.
Già vincitrice della fascia dedicata all’ideatore del concorso Enzo Mirigliani, Giusy è in attesa di conoscere l’esito del test di ammissione alla facoltà di medicina anche se ammette che il cinema è la sua grande passione soprattutto dopo che l’attrice Fioretta Mari le ha detto di provare a seguire il suo sogno in quanto vedeva le stelle nei suoi occhi.
Giusy ha trionfato in un’edizione molto equilibrata dove le favorite della vigilia sono cadute una alla volta ad ogni selezione e la vincitrice ha ottenuto il 34% dei voti contro il 33% della seconda classificata, la pescarese Romina Pierdomenico e il 32% per la numero 93, la romana Claudia Tosoni (terza classificata).
Il commento a caldo della Miss: “Non voglio che dicano che sono soltanto bella. Bella sì, ma che balla anche“. In bocca al lupo a Giusy che ha davanti a se un anno pieni di impegni in cui deve dimostrare tutto il suo valore.