Vendere gioielli fatti a mano online
La creazione di gioielli fatti a mano soprattutto in FIMO è un hobby che sta conquistando ultimamente molte ragazze (e anche ragazzi). Sempre più spesso ai mercatini o alle fiere di settore si trovano bancarelle con questi prodotti.
I migliori artisti riescono a “sfornare” (mai termine fu più adatto visto che il FIMO viene cotto in forno al termine della lavorazione) dei veri e propri capolavori. I temi più in voga sono legati la mondo alimentare quindi merendine, bisotti, caramelle, ecc poi c’è il filone dei pupazzetti così come quello degli oggetti fashion (borsette, scarpe, ecc). A prescindere però dal genere dell’oggetto spesso si trovano lavori molto originali e interessanti tanto che alcune ragazze hanno creato siti o blog più o meno amatoriali nei quali propongono le proprie creazioni.
Questo ci ha fatto nascere l’idea di creare un sito attraverso il quale chiunque possa vendere le proprie creazioni. Nasce così Gioielli Fatti a Mano. Il sito è un semplice ecommerce di gioielli e bigiotteria artigianale. C’è tanto FIMO ma non solo, l’idea è di creare un marketplace, un mercato dove gli artisti possono esporre e mettere in vendita le proprie opere.
La formula utilizzata è il conto vendita. Gli artigiani inviano le proprie creazioni che vengono fotografate, catalogate e messe online sul sito. In fase di catalogazione viene definito il costo finale dell’oggetto e la parte che verrà stornata al produttore in caso di vendita, facile no?
Se l’oggetto non viene venduto, dopo 6 mesi viene restituito a spese di Gioielli fatti a Mano. Che dire … in un periodo di crisi come questo anche gli hobby possono essere fatti fruttare e qualche entrata extra facendo quello che ci piace non guasta mai.
Vi aspettiamo quindi su www.gioiellifattiamano.com